giovedì 21 luglio 2022

Review Party: Come un ex a ciel sereno di Milena Zucchetti

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Milena Zucchetti, Come un ex a ciel sereno edito Dri Editore. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama



“È meglio non far incazzare una donna. Non sai mai come potrebbe vendicarsi.”

Cosa succede quando due ex si rivedono dopo un decennio?
Dipende.
Grace non è per niente contenta di trovarsi davanti l’uomo che le ha spezzato il cuore.
D’altra parte neanche Kennet fa i salti di gioia di fronte a Grace che, per quanto ne sa lui, lo ha tradito senza pietà.
Meglio mantenere le distanze e fingere di odiarsi.
Tutto chiarito dunque?
A quanto pare no.
Tra equivoci, battibecchi e proposte di matrimonio, tutto può ancora cambiare.
Perfino l’amore.
 
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 

Adoro la penna di Milena, così precisa, scorrevole e capace di regalare emozioni, scorci di vita vera e severa, decisioni difficili che possono stravolgerci. Un pochino meno la sua abitudine di regalarci dei protagonisti che non si possono definire semplici.

In questo romanzo, invece, Milena ci fa scoprire una lei diversa, che incanta, fa ridere e, al contempo, riflettere.

Ma partiamo dall'inizio: secondo voi cosa accade quando, dopo undici anni, ci si ritrova davanti il proprio/la propria ex, l'unica persona che abbiamo davvero amato e che ci ha spezzato il cuore senza lasciarci nemmeno una spiegazione?

Nella mente di Grace questo:

“IO E TE SIAMO COME UN ESCHIMESE E UN GABONÉSE CHE NON HANNO MAI LASCIATO LA PROPRIA CASA E NON HANNO INTERNET. IMPOSSIBILE ANCHE SOLO CHE IMMAGININO DI ESISTERE.”

 

Nella realtà di tutto! Ecco la risposta giusta.

Milena è riuscita davvero nell'impresa, ve lo posso giurare.

I protagonisti, Grace e Kenneth, non sono “complessi” come ci ha abituato, ma di certo hanno un sacco di conti lasciati in sospeso.

Dopo l'immensa delusione che la loro storia ha lasciato nei loro cuori, Grace e Kenneth hanno lavorato tanto per diventare delle persone migliori, realizzate e per dimostrare al mondo intero quanto valgono.

Wedding planner ricercatissima e quasi maniacale, lei, capo di una società di web design e comunicazione, lui.

Belli, vincenti, sicuri di sé… ma quando si rivedono, al matrimonio del migliore amico di Kenneth – al quale deve fare da testimone –, tutte le loro sicurezze si sgretolano. E inizia una vera e propria lotta per la supremazia.

Kenneth vuole scoprire la ragione per cui Grace l'ha tradito undici anni prima.

Grace vorrebbe delle scuse visto che lui era sparito senza alcun motivo e cancellando la loro relazione con un deciso colpo di spugna.

Ma dopo tutti questi anni, è normale avere questo desiderio di mettere un punto a ciò che era stato e non era decollato?

 

IL TEMPO NON CANCELLA CERTI DOLORI, LI ATTENUA UN PO', NE SMORZA L'EFFETTO DEVASTANTE MA LORO RESTANO LÌ, NEL TUO CUORE ROTTO PER SEMPRE.

 

Secondo gli amici dei nostri protagonisti -che ho adorato dal primo all'ultimo -, NO.

E nemmeno secondo l'attuale fidanzato di Grace, secondo la sua assistente e una psicologa improvvisata che aiuterà Kenneth ha superare un momento difficile.

Di colpo, due trentenni di successo col mondo ai loro piedi, si trasformano in bambini dispettosi pronti a tutto. E tra colpi bassi, battute al vetriolo, vendette e frasi mai dette, ne combineranno davvero di tutti i colori.

Mille equivoci, figuracce, imprevisti e tante, troppe situazioni mal-interpretate la faranno da padrone tra queste pagine, che sapranno tenervi compagnia, emozionarvi e farvi ridere. Certe scene, a mio parere, sono epiche. Da incorniciare.

Bellissime le ambientazioni, le location descritte per gli eventi preparati da Grace, la cura dei dettagli e bellissimi i personaggi secondari che ruotano attorno ai nostri ragazzi che, più spesso di quanto vogliano ammettere, hanno davvero bisogno di una mano, e anche bella grossa.

Tutto giostrato alla perfezione, per una lettura scorrevolissima quanto piacevole che di certo non dimenticherete tanto facilmente.

Ancora una volta ringrazio Milena per la sua capacità di trasportare il lettore all'interno della storia, per regalarci dei luoghi da sogno e per insegnarci sempre qualcosa: “siete sicuri di riuscire a mettervi l'anima in pace quando qualcosa resta in sospeso?”


Valutazione: 5 stelle meritate!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento