giovedì 28 luglio 2022

Review Party: Mistake di Antonietta Iannone

 

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo di Antonietta Iannone, Mistake. Pronti a scoprire tutto?



 


TRAMA


Può l’amore essere un errore?
No, non lo credo affatto.
Sono Devon Sutter e la mia vita da adolescente nerd sta per essere stravolta da una notizia che bramavo da una vita. Sarà difficile rinunciare alla mia pacata, semplice e abitudinaria esistenza, eppure non posso esimermi perché al di là del Montana c’è una parte di me che intendo conoscere.
Sono Declan Pierce e la mia vita è sempre stata grigia e piatta. Non me ne sono mai lamentato, ma ora che ho una ragione per renderla migliore non mi tirerò indietro, neppure se questo significa accogliere un’adolescente in casa mia.
La nostra convivenza sarà davvero estenuante, fino a spingerci verso qualcosa di proibito.
Uno sbaglio? Un errore? O la cosa più giusta che possa esistere?
 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 
Mistake è un romanzo affascinante, con dei misteri e colpi di scena che ti tengono incollati alle pagine. Declan e Devon si incontrano perché quest'ultima, scoperto di avere un fratellastro appena nato, vola da lui ed è così che la sua quotidianità e quella di Declan si mescolano, si scontrano, si compenetrano. E, si sa, stando sempre vicini e a stretto contatto se i battibecchi e il punzecchiarsi non si trasformano in odio, possono sfociare in un amore senza eguali.
Devon è una ragazza matura, gentile, premurosa, "normale". Declan è un uomo, bello, affascinante, geloso che nasconde un grosso segreto. E i segreti, purtroppo o per fortuna, trovano sempre il modo e il momento meno opportuno per venire a galla rischiando di rovinare tutto. Però, se amore, beh, l'amore vincerà su tutto.
Sia la trama che i personaggi sono ben sviluppati, ragionati, equilibrati. Non mancano momenti di gelosia, scene passionali e dichiarazioni romantiche. Ho apprezzato anche il corollario di personaggi secondari, dalla babysitter alla governante, dai migliori amici al padre della piccola casinista.
Lo consiglio a chi cerca un age gap dalle tinte piccanti e ben scritto.
 
 
Voto: 4,5 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento