Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Pretty man di Silvia L., edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Helena Woods è una scrittrice fallita di romanzi rosa, si sente tremendamente fuori posto e ha sempre la testa tra le nuvole. Vive a Cold Spring con la sua famiglia: una madre impicciona, la nonna stravagante ed un padre tifoso sfegatato dei Jets.
Stephanie e Mary, sono la sua unica certezza. Amiche dai tempi del liceo ed inseparabili. Come ogni venerdì sera, si ritrovano al Doug’s pub per spettegolare e discutere delle loro disastrose vite amorose, finché Helena, una notte, non finisce sul sito “prettyman.com” e decide di prenotare un appuntamento con un gigolò, come un “esperimento sociale” per la stesura del suo nuovo libro.
Cameron Tale è il caporedattore della rivista di moda più famosa di New York: la “Tale mode”. È miliardario, sexy e determinato. Sembra avere tutto, eppure, manca qualcosa nella sua vita.
Cos’avranno in comune due persone così diverse?
Un incontro fortuito e un paio di semplici converse rosse potranno cambiare il destino di due anime?
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/yx7a84k5
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Divertente, profondo, inaspettato, carico di buoni sentimenti, scorrevolissimo e, a tratti, capace di trasmetterti appieno l'imbarazzo che provano i protagonisti.
Ne volete ancora? Bene, mettetevi comodi perché questo libro è un vero spasso! Fate scorta di dolcetti e tè caldo, visto il periodo, ma state attenti a non sputacchiare davanti alle figuracce epiche e incredibili della protagonista, Helena. Scrittrice "fallita" che si sente bloccata in uno stallo dal quale non sa uscire. Mai contenta di ciò che scrive, mai realmente "dentro" alle sue storie. Decide una sera di aggiungere un po' di brio alla sua vita che sente piatta e monotona e, trovandosi sul sito prettyman.com, decide di prendere appuntamento con un gigolò.
Devo necessariamente dirvi che il destino si diverte come un folle a mettere i bastoni tra le ruote? Al fatidico appuntamento trova un uomo bellissimo col quale si lascia andare fin da subito raccontando cose di sé che non racconterebbe mai a un estraneo.
Peccato che il suddetto uomo bellissimo altri non è che Cameron Tale, miliardario e proprietario di una delle riviste di moda più famose, che si stava solo bevendo un caffè in relax. Colpito dalla stravaganza di Helena e dalle sue parole, decide di omettere la sua vera identità e di stare al gioco, nonché rivedersi per un nuovo appuntamento.
E da qui, credetemi, voi non vi aspettate il CAOS che accadrà quando saranno insieme. Imprevedibili, irriverenti, perfetti insieme, liberi. Anche se il malinteso e l'omissione di Cameron non porterà a nulla di buono, lo sappiamo già, è tutto il contorno a essere fenomenale. Due anime diverse e opposte che si aprono piano piano, si rivelano e ritrovano il loro posto nel mondo. E, accanto a loro, degli amici strepitosi che tutti vorremmo avere nelle nostre vite: George per Cameron e Stephany, e Mary per Helena. Perfetti nelle loro imperfezioni e pieni d'amore per i nostri protagonisti. Vogliamo parlare della famiglia di Helena? Caotica, impicciona, molto spesso imbarazzante, tuttavia meravigliosa e appagante. Sì, appagante. Piena di quell'amore e di quella complicità che ti riempie il cuore, le giornate e l'anima. Ho detto troppo? Beh, andrei avanti per ore perché ho riso tantissimo e mi sono affezionata a tutti loro come se fossero vecchi amici che si ha sempre un'infinita voglia di rivedere.
Quindi fatevi un favore, leggetelo, anche se qualche dialogo è da diabete!
Valutazione: 4 stelle e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento