Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Troppo vicino al sole di Verdiana Rigoglioso, edito Land Editore. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Ho avuto tutto dalla vita, finché non ho avuto più niente.
Stefania e Roberto sono una delle coppie più brillanti che i media italiani abbiano mai incontrato: lei, giovane e bella, è una scienziata tanto geniale quanto stravagante, ormai famosa in tutto il mondo per le sue incredibili scoperte. Roberto ha un lavoro appagante, un aspetto sempre impeccabile e nessuno scheletro nell’armadio. Una coppia che sembra capace di affrontare qualsiasi ostacolo… eppure, non è tutto oro quel che luccica.
Vorrebbe tanto essere una persona comune, Stefania, ma la sua mente geniale l’ha sempre fatta sentire un po’ esclusa, e forse anche un po’ fuori dalle righe. Quando però incontra Roberto, il suo desiderio di avere una vita come tutte le altre sembra finalmente esaudirsi: il loro è un amore totalizzante, talmente forte che niente e nessuno sembra poterlo sradicare. Eppure, giorno dopo giorno, Stefania sente che Roberto nasconde delle ombre che rischiano di mettere a repentaglio non solo il loro amore, ma tutto ciò che lei è sempre stata.
Quando, dopo un terribile evento accaduto all’improvviso, Stefania rischierà di perdere tutto – ma soprattutto se stessa – dovrà trovare la forza di rialzarsi e di credere di nuovo nell’amore… riuscirà a farlo?
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bdz8h462
Il parere di Kathleen (prodotto acquistato)
Avete presente quei libri che acquisti di pancia quando sono in offerta e poi restano nel kindle a "prendere la polvere"? È ciò che stava accadendo a questa meraviglia prima che decidessi di avventurarmi in questo viaggio che DOVETE intraprendere.
Una storia che ho sentito fin nelle viscere, che mi ha fatto soffrire, riflettere e mi ha regalato tantissimo.
Stefania è un genio. Una donna con una mente fuori dal comune. Una scienziata famosa e apprezzata, sempre un passo avanti ai suoi colleghi. Sempre un po' fuori dagli schemi e, quando è nel pieno del processo creativo, anche lontana da chi le vuole bene.
Quando incontra Roberto è convinta di aver trovato l'altra metà della mela. Quell'unica persona che è perfetta per noi. E che, per una volta, potrà avere una storia d'amore in piena regola. Appagante, sincera e sicura. Senza giudizi né pregiudizi sul suo modo di vivere e affrontare il lavoro.
Beh… si dice che non è tutto oro ciò che luccica, no? Purtroppo per Stefania, Roberto si rivela un buco nero che inghiotte lentamente pezzi di lei. Come?
Leggete questo romanzo e sentirete TUTTO ciò che prova Stefania. E lo sentirete sulla vostra pelle così forte da farvi bruciare. Lo sentirete così intensamente da avvertire il respiro venire meno, la gola stringersi e l'aria mancare.
Un libro assolutamente da leggere, da vivere e da custodire per ricordarci che "non è sempre colpa nostra" e che non siamo soli, anche quando siamo convinti di avere il dovere di affrontare da soli i mostri che occupano i nostri sogni.
Una penna favolosa e intensa da non perdere. Consigliatissimo.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento