Titolo: Haven Moon: Thad (titolo originale: Haven Moon)
Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Genere: Romance contemporaneo – saga familiare
Prezzo ebook: € 4,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: in via di definizione
Data pubblicazione: 28 novembre 2024
Serie: Crescent Moon Ranch – edizione italiana
Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/40FfkrQ
Trama/Sinossi
Estratto
Non avevo avuto intenzione di uccidere John. Non avevo un briciolo di violenza in corpo. Tuttavia, un percorso di buone intenzioni non mi aveva portata da nessuna parte nella mia giovane vita, se non a essere intrappolata in un matrimonio violento.
Mio padre, che riposi in pace, diceva sempre che tutto poteva essere affrontato se si aveva un piano. Per settimane, mentre nell’aria aleggiava una pesante afa e una rabbia soffocata, avevo pensato a come allontanarmi da John e dalla sua famiglia. Il clan Underwood gestiva tutto nella nostra città, dalle scuole alla polizia, quindi non sarebbe stata un’impresa da poco. Inoltre, non avevo mai fatto niente di coraggioso in tutta la mia vita, ma sentivo che papà mi guidava dal cielo, aiutandomi mentre mi creavo una nuova identità e facevo segretamente i bagagli per la libertà.
Negli ultimi tempi mi ero persino concessa il permesso di sognare un’altra vita. Una via d’uscita dal dolore inflittomi dall’uomo che avrebbe dovuto essere il mio protettore.
Al liceo avevo dei sogni come tutti gli altri, credetemi. Volevo laurearmi in interior design e trasferirmi a Nashville. I miei clienti sarebbero stati ricchi musicisti e io sarei stata invitata in tutte le loro belle case e alle loro feste eleganti. Purtroppo, nessuno di questi desideri si realizzò. Invece, mi innamorai di John Underwood e rimasi incinta subito dopo il liceo.
Un amico di un amico con una morale discutibile aiutava le persone a scappare. Non avevo idea di quanti altri motivi ci fossero per lasciare un posto e sparire, ma a quanto pareva non ero l’unica. Aveva creato una patente di guida con un nuovo nome e un numero di previdenza sociale di una persona morta da tempo. Inoltre, mi aveva procurato un telefono sostitutivo con un nuovo numero sotto il mio nuovo nome. Adesso ero Sammie Scott. L’indomani a quell’ora Sammie Wilson Underwood sarebbe già svanita nel nulla…
Biografia autore
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.
Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade e nel 2024 ha organizzato la prima edizione dei Romance to Romance Days, fiera virtuale del romance in italiano.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.
Nessun commento:
Posta un commento