martedì 5 novembre 2024

Review Party: Throttled. Partenza di Lauren Asher

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Throttled. Partenza di Lauren Asher, edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama

Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un'attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza. All'interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il "principe americano": determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore. Eppure, anche un "principe" ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi. Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog. Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo. L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bdvauhw



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Ritorna Lauren Asher con un nuovo libro, e stavolta ci spostiamo nel mondo delle corse e nello specifico nella splendida Formula1.
Noah Slade, pilota di successo e grande talento, chiamato il “principe americano” dai suoi fans, è il figlio di un grande campione ma è anche un uomo molto solo, che da quel padre ha ricevuto violenze verbali e fisiche, nascondendole dietro una facciata di sostegno affettivo ed economico.
E proprio per questo Noah non ha null’altro che quel brivido, quell’eccitazione e quella solitudine dietro ad un volante ad oltre 300km orari.

  

«Mio padre mi ha tolto l’infanzia a scapito della mia umanità. Perché per sopravvivere al peggiore di loro, devi diventare uno di loro.»

 



Trovarsi a dividere la sua scuderia e la sua squadra con il suo acerrimo nemico di pista, Santiago Alatorre, non gli sta niente bene: e peggio va quando quest’ultimo inizia il campionato con al seguito sua sorella Maya.
Se da una parte l’attrazione degli sguardi, del cercarsi tra i due c’è subito, c’è anche la consapevolezza di essere molto diversi, di non avere nulla in comune, se non quel tempo durante il campionato e che entrambi intendono in modo diverso.

 

«Che scherzo crudele del destino: desidero attenzioni dall’unica ragazza che voglio ma non posso avere. Come se non bastasse, lei né è del tutto ignara. Voglio passare più tempo con lei e assorbire la sua felicità come il dannato buco nero che sono.»

 

 

Maya è solare, sorridente, a volte anche goffa nei modi e proprio per questo lontanissima dal mondo patinato e superficiale che lo circonda: sarà difficile per Noah capire da dove iniziare, come provare a essere l’uomo che lei vuole, perché essere vulnerabili fa paura ma non vuol dire essere deboli.

 

«Incredibile come la vita possa cambiare così velocemente. Pensavo che non ci fosse niente di meglio che vincere il Campionato del Mondo, è stato il mio unico obiettivo per molto tempo. Che grave errore. Oggi mi rendo conto che la cosa migliore è vincere insieme alle persone che ami.

…….

Questa è la sensazione più bella in assoluto.»

 



I personaggi della Asher sono sempre ben descritti nelle diverse scelte di vita, in un filo continuo tra presente e passato, con il tratto tipico di quest’autrice che sposta la parte romance avanti nella lettura, coinvolgendo il lettore e utilizzando una sorta di “slow burn” molto particolare.
La parte sul mondo delle corse è molto ben descritta, e piace sia a chi è appassionato di questo sport sia a chi, magari, vuole avvicinarvisi attraverso una piacevole lettura.
Speriamo di leggere anche di tutti gli altri protagonisti, che si intravedono molto interessanti.

 

Valutazione: cinque stelle.

Nessun commento:

Posta un commento