venerdì 15 luglio 2022

Recensione: Quando la sabbia scotta di Charlie Reeds

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Quando la sabbia scotta di Charlie Reeds. Pronti a scoprire tutto?





Trama

“Leonardo mi sovrasta, il suo profumo mi riempie le narici e non riesco a staccarmi dai suoi occhi. Sono arrabbiata con lui e la sua spavalderia continua a essere irritante, ma ora che è qui davanti a me, è come se tutto il resto non avesse più alcuna importanza.”
 
La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.
Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.

Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.

Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

L’amore può davvero vincere su ogni cosa?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3OVV5NX
 
 
Il parere di Rebecca (prodotto acquistato)
 
Sarò starà fortunata perché ultimamente mi sono imbattuta in delle belle letture e vi anticipo che la storia di Leonardo e Arianna mi è piaciuta davvero molto. Prima di tutto, sebbene lui di primo acchito sembri il classico bello e spaccone, si percepisce prestissimo che c'è ben altro e che bisogna solo sapere dove guardare. Leonardo è splendido, abituato alle donne che gli si buttano addosso e quando la nerd Arianna entra nella sua vita, conquistarla diventa una sfida. Se all'inizio può sembrare quasi un gioco, si trasforma presto in qualcosa di più profondo che riesce a spaventare entrambi. Legarsi a Leonardo è la certezza di un cuore che verrà mandato in frantumi e Arianna non ha assolutamente bisogno di soffrire ancora. 
Di questa storia ho apprezzato tantissimo i dettagli sul vetro e la sua lavorazione, la descrizione di Venezia da cui traspare l'amore della autrice per la sua città, i personaggi che sono profondi, feriti, egoisti e poi altruisti. Due ragazzi che crescono, si affrontano e... Beh, se e quando ce n'è bisogno, concedono tempo e spazio. Ho adorato anche gli amici e... Beh, non posso dire altro se non Miao (chi legge il romanzo capirà) e alla prossima lettura. 
 
 
Voto: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento