venerdì 8 gennaio 2021

Recensione. Vieni più vicino di Kylie Scott

Buongiorno sognatori, che ne dite di una novella che lascia con il fiato sospeso? Venite a leggere il parere della nostra Annalisa.







Trama


Dall’autrice bestseller del New York Times e di USA Today
The Lick Series

Quando uno stalker si avvicina troppo alla modella plus-size Mae Cooper, le viene assegnata una guardia del corpo. È qui che entra in scena Ziggy Thayer, ex militare, ora bodyguard delle celebrità. Dopo diversi anni a proteggere miliardari, nobili e star del rock, ne ha viste di tutti i colori. Dai festini lussuosi a ogni genere di eccessi. Non c’è motivo per cui una star di Instagram debba metterlo in difficoltà. Anche se ha le curve più pericolose che abbia mai visto…




Il parere di Annalisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Amiche Sognatrici, Kyle Scott è una delle mie autrici preferite, soprattutto proprio grazie alla "The Lick Series", ed è per questo che mi sono buttata a capofitto su questa novella che racconta la storia di Mae e Ziggy!
Mae è una modella curvy, lavora con Lena, la moglie di Jimmy, ed abita nello stesso palazzo di David e Mal, i componenti della band delgi Stage Dive.
Quando un pazzo, inizia a spaventarla, si ritrova per casa una guardia del corpo: Ziggy.
Il loro primo incontro sembra un semplice incontro di lavoro, ma mentre lei rimane molto turbata da quanto le piaccia subito Ziggy, lui rimane molto più freddo e distante.
È un ex militare, rigido, molto attento a far bene il suo lavoro, e Mae apprezza questo suo lato, ma al contempo vorrebbe scatenare reazioni ben diverse in questa montagna di muscoli che la fa letteralmente sbavare!
Ma in realtà è solo scena, perchè anche Ziggy non è rimasto insensibile al fascino e alla bellezza di Mae.
La storia è scritta in prima persona dal punto di vista della nostra protagonista, un po' mi dispiace, sarebbe stato bello sentire anche la voce di Ziggy, ma lo stile dell'autrice è molto bello, dinamico, accattivante, e con protagonisti che catturano l'attenzione.
 
Mi alzai anch’io in piedi e notai subito che sembravo molto più piccola accanto al suo fisico possente.
Strano. Eppure sentivo il cuore che mi scoppiava, quasi fosse un milione di volte più grande e più pesante del solito. Forse mi stava venendo l’influenza. Ma sembrava una scusa qualunque. Più probabile, invece, che si trattasse di una specie di “mal d’amore”. Che sciocca.


È una novella, sono poche le pagine, ma l'autrice è stata molto brava a condensare gli avvenimenti senza correre troppo.
Due protagonisti simpatici, ironici, ma anche profondi, che riescono a far ridere e a far emozionare!
Spettacolari le scene in cui troviamo le nostre rockstar preferite un po' fuori di testa, che comunque non fanno perdere di vista i nostri protagonisti.
Buona anche la parte suspense, è molto importante e, nonostante la brevità, non diventa una parte ridicola o superflua.
Mae, si racconta a 360 gradi, Ziggy un po' meno, anche perchè si lascia scoprire più lentamente. Sono entrambi ben caratterizzati, che conquistano con poche battute.
I nostri protagonisti sono persone normali, nonostante lei sia una modella molto apprezzata, ma che rimane comunque con i piedi per terra, e sogna una vita normale, soprattutto con l'uomo che ama.
Se cercate una lettura veloce, romantica, ma anche sensuale, questo è il libro che fa per voi!

 

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento