giovedì 21 gennaio 2021

Review Party. Volevo solo il lieto fine, di Maria Sveva Morelli

 Pronti a tuffarvi in una storia tutta rosa? Venite a scoprire questo romanzo con noi...





Trama


La vita di Violet sembrerebbe perfetta: abita nella Grande Mela, i suoi romance balzano in cima alle classifiche e le lettrici l’adorano, ma le manca ancora qualcosa. Ha rinunciato all’amore, relegandolo tra le pagine dei suoi libri.
Almeno fino al giorno in cui si risveglia in ospedale, convinta di chiamarsi Vanilla e di essere innamorata di Fred, il suo affascinante vicino di casa. Peccato che Vanilla e Fred siano i nomi dei protagonisti del suo nuovo manoscritto e che somiglino fin troppo a lei e a Frank, il brillante architetto con cui ha avuto una storia indimenticabile… e naufragata anni prima.
Fantasia e ricordi si mescolano a causa di un raro disturbo di memoria che spingerà Violet a rileggere il proprio passato. Tra le vie scintillanti di New York, cibo da strada e romanzi d’amore, riuscirà la Regina del Romance a raggiungere il sospirato lieto fine?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2M6tPAT
 

Il parere di Anna Z (letto con ku)


Recensire le mie letture private è sempre un piacere, soprattutto quando le mie letture private mi danno grande soddisfazione.
Ho scovato questo romanzo per caso. Seguivo l'autrice su instagram e un giorno ho visto la sua storia in cui annunciava la pubblicazione. La cover deliziosa e la trama mi hanno spinto a intraprendere la lettura e...
Chi mi conosce sa che se mi innamoro di un libro lo faccio sul serio. E mi sono innamorata.
La storia di Violet non è solo una storia d'amore. Violet è una scrittrice che ha perso il baricentro, che ha rinunciato all'amore, delusa da un episodio che l'ha segnata. Eppure, più scrive più ha successo, solo che adesso ha deciso di cambiare registro e di regalarsi, almeno sulla carta, quel lieto fine che non ha potuto avere nella realtà. Le pressioni esterne, un senso di costante allerta, però, creano qualcosa nella sua testa, tanto che Violet diventa vittima di una specie di amnesia selettiva. Una catastrofe, forse. Oppure una seconda occasione?
Ho camminato insieme alla protagonista tra le strade di New York e, credetemi, credevo davvero di essere lì. Sveva ha una grandissima capacità descrittiva e una penna elegante e introspettiva. Amore? Certo, ma anche consapevolezza, costruzione dell'immagine di sé, riflessione sulla scrittura e sulla sua capacità di dare felicità.
Questo romanzo è una vera carezza per l'anima. Estremamente dolce, poetico, bello come sono belle le cose magiche. Mette al centro il sentimento, il vero motore di tutte le storie, l'amicizia, la necessità di perdonare e perdonarsi. Non aspettatevi scene torbide o situazioni compromettenti. Questo romanzo è rosa nel senso più puro della parola: protagonista è quello che sentiamo nel cuore.
Se volete fare un regalo a voi stessi, leggetelo. è decisamente la lettura che state aspettando.


Valutazione: 5 Stelle

1 commento:

  1. Grazie mille per la recensione.
    Anna è stata davvero preziosa, anche per l'umore, mi ha fatta sentire sostenuta in un momento di entusiasmo ma anche tensione.
    Grazie, grazie, grazie.
    Sveva.

    RispondiElimina