venerdì 29 gennaio 2021

Review Party: Legati dalla vendetta di Cora Reilly (Mafia Chronicles #5)

 

Sognatori, oggi vi parlo di Legati dalla vendetta di Cora Reilly, quinto volume della Serie Mafia Chronicles, edito Hope Edizioni. Curiosi di scoprire ogni dettaglio?




Trama:

Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.


Cara

Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.
 
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/36hUzp6
 
 
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 
 
Dopo aver letto i volumi precedenti, ero curiosa di scoprire i protagonisti di questo quinto volume che, devo ammetterlo, mi ha sorpreso parecchio.
Growl è un personaggio enigmatico e affascinante, diverso dagli altri uomini d'Onore di cui abbiamo letto finora.
Braccio destro di Falcone, capo della Camorra di Las Vegas, è riconosciuto agli occhi di tutti come un mostro brutale e spietato. Un mostro che è diventato tale pur di sopravvivere.
Nonostante ci sia anche il suo punto di vista nella storia, spesso non riusciamo a comprendere il motivo delle sue azioni finché non ci viene mostrato chiaramente. Growl è feroce tanto quanto fragile, solo che con il tempo è riuscito a nascondere le sue debolezze dietro la figura apparente del mostro tatuato e senza scrupoli.
Qualcosa cambia in lui quando il destino gli offre in dono Cara.

Cara, un nome adatto per una come lei, una donna troppo bella per un posto simile, troppo bella per qualcuno come me. Una principessa e un mostro, ecco che cosa eravamo.


A primo impatto sembra la solita principessa da salvare, abituata al lusso e ai privilegi garantiti da una famiglia in affari con la Camorra. Ben presto, invece, scopriamo che Cara è un personaggio forte, in grado di adattarsi ai cambiamenti e che non perde mai la speranza di salvare se stessa e quello che resta della sua famiglia.
L'incontro con Growl cambia la vita di entrambi, che si ritrovano a dover gestire i propri sentimenti. Cara è cresciuta secondo dei principi morali, Growl solo, abbandonato a se stesso e senza regole.
Lei prova spesso un senso di colpa per l'attrazione inevitabile nei confronti di quell'uomo dalla voce roca e l'aspetto da temere. Il loro rapporto evolve piano, anche se lei continua a credere che sia tutto sbagliato. Cara impara a conoscere altri aspetti di Growl che lo rendono più umano e il suo profondo amore per Coco e Bandit, i suoi cani, ne sono una dimostrazione.
Ho amato questo volume e i suoi personaggi tanto quanto il primo. Cara e Growl sono reali, pieni di paure e incertezze. Mi è piaciuta la contrapposizione tra i due mondi e ho tifato per entrambi. In certi momenti Growl mi ha fatto tenerezza e ho compreso il suo bisogno di solitudine e la sua incapacità a relazionarsi con Cara. È un protagonista che non potrà non coinvolgervi, oscuro, affascinante e pericoloso.
Anche questa volta la Reilly ci regala una storia emozionante, con qualche colpo di scena e fuori dagli schemi, con personaggi ben definiti e tanti interrogativi per i prossimi volumi che aspetto impaziente.

Valutazione: 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento