mercoledì 27 gennaio 2021

Review Party: Un tè con il Duca di Sara Gatti

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Sara Gatti, Un tè con il duca edito Dri Editore. La nostra Lisa l'ha letto per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione.





Sinossi: 


Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.

Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile. 
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Mpf6RJ

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, ormai dovreste aver capito il mio amore verso gli storici e appena letta la trama mi sono fiondata subito su questa nuova uscita.
Christopher, dopo aver servito per anni nell'esercito, torna a casa a causa della morte del fratello maggiore, erede del titolo. Spirito libero, con alti ideali, insofferente all'etichetta, non avrebbe mai voluto tornarci. Amante dei viaggi e delle scoperte, porta un peso enorme sulla coscienza, che popola di incubi le sue notti.
Charlotte è la fidanzata del defunto fratello di Cristopher. Bellissima, intelligente, e molto ostinata, che affascinerà da subito il Duca, ma soprattutto, sarà lei stessa a provare un sentimento ambivalente nei suoi confronti: amore e odio in egual misura.
Christopher è molto coinvolto da Charlotte, ma tenta in ogni modo di fermare questo suo sentimento; è consapevole di non essere l'uomo giusto per lei, ma quello che prova è inarrestabile, soprattutto il senso di protezione che da subito è nato in lui.
Christopher è deciso a scoprire la verità sulla morte del fratello, e sarà proprio Charlotte ad aiutarlo nell'impresa.
Scritto in terza persona, Sara Gatti ci racconta una storia accattivante e incalzante, dove i personaggi sono ben caratterizzati, e la sua narrazione fine e mai pesante.
La parte di suspense della storia è molto ben costruita, con i giusti tempi e situazioni ottimali.
La storia d'amore cresce lentamente, ma è stata molto ben descritta, tanto da essere molto coinvolgente. Charlotte è un bel personaggio, ma Christopher, se possibile, è ancora meglio.
Certo, molte sue scelte sono state discutibili, ma senza di esse avrebbe perso di spessore e sarebbe diventato molto meno vero.
Amore, in ogni sua forma, amicizia, ottimi spunti noir e dialoghi tosti, ma anche ironici, sono stati molto ben mixati, confezionando una storia molto coinvolgente.
Se amate gli storici, buttatevi su questa bellissima storia.

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento