giovedì 7 gennaio 2021

Recensione. Torno a casa per Natale di Jenny Hale

Le feste sono passate, ma il fascino del natale non passa mai... immergetevi in questa storia da gustare...





Trama



Dall'autrice del bestseller Iniziò tutto a Natale
Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell’edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l’ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks…
Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull’albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l’albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks. Scarlett è determinata a dimostrare cosa l’albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare…



Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)



Cari Sognatori, se amate le atmosfere Natalizie fatte di luci, alberi di Natale, neve, dolcetti e bevande speziate questo è il libro che fa per Voi!
“Torno a casa per Natale” è una favola Natalizia dalle tinte Rosa scritta in modo semplice e leggero capace di rappresentare, riga dopo riga, tutta la magia di questa meravigliosa festa fatta di famiglia, di desideri e di tanto tanto amore.
Per me è stato magnifico immergermi nella vita di Scarlett, sentire tutto l’amore che la lega alla propria famiglia, alle proprie radici e ai luoghi della sua infanzia: primo fra tutti l’albergo dell’amatissima nonna, posto in uno scenario da favola.
L’autrice ha creato un ambientazione sublime, descritta così bene da farmi avvertire il freddo pungente della neve, il calore del fuoco del camino, il rassicurante profumo dei biscotti appena sfornati e della cioccolata calda evocando atmosfere che solo in un piccolo luogo sperduto fra le montagne si possono trovare.



“Scarlett approfittò del momento per imprimersi nella memoria
l’intenso profumo di torta di zucca e salsa di mirtilli rossi
che dalla cucina, insinuandosi sotto il vischio,
arrivava nella stanza dove il fuoco scoppiettante
ardeva e crepitava nel camino
a beneficio della famiglia e degli ospiti”


È una storia infarcita di buoni sentimenti, di amicizia e di una solidarietà vivace e vera che si può ancora trovare fuori dalle città, nei piccoli borghi dove tutti conoscono tutti e dove ci si fa in quattro per aiutarsi a vicenda.
Questo libro apparentemente spensierato non è assolutamente banale, richiama temi di profonda attualità come l’impoverimento delle piccole realtà a vantaggio delle grandi multinazionali e la disoccupazione che ne consegue con tutti i drammi famigliari che ne derivano che però, almeno in questo caso, trovano il loro Happy end.
Scarlett e Charlie sono i nostri due protagonisti che sapranno sciogliere il cuore di chi è alla ricerca di una storia d’amore capace di nascere superando i muri eretti da un passato pesante e tormentato.
Anche se non troviamo colpi di scena o “momenti wow” posso garantirvi che è impossibile non amare questo libro proprio per le sensazioni che è in grado di evocare, per cui arrivati alla fine sfido chiunque a non desiderare di passare le proprie vacanze a Silver Falls…
Consigliatissimo per gli inguaribili romantici che credono fermamente nella magia del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento