sabato 2 gennaio 2021

Review Party: Incantevole intesa di Joey Elis

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Joey Elis, Incantevole Intesa edito Dri Editore. La nostra Lisa l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.





Sinossi:


Un marchese misterioso.
Una contessina ribelle.
Un accordo che cambierà tutto.

Londra. 1867.

Margareth Rosenthal è disposta a tutto pur di incontrare il suo corteggiatore segreto, compreso travestirsi da garzone e recarsi all’appuntamento in una taverna malfamata. Si rende conto del pericolo che sta correndo solo quando il suo inganno è svelato e si trova coinvolta in una rissa.
Nicholas Knight sa che ha un solo modo per evitare le nozze combinate dal nonno: rovinarsi la reputazione. Peccato che una ragazzina pestifera mandi in fumo ogni piano, costringendolo a intervenire in suo soccorso.
Così facendo il marchese scopre il segreto di Margareth e decide di usarlo a proprio vantaggio.
Per salvaguardare la propria relazione clandestina, la contessina non ha scelta: deve averne una pubblica con lui. Ma per finta. Questo non può proprio dimenticarlo…
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/35t1DyW
 
 
 
Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 


Sognatrici, sul finire del mese di dicembre di questo 2020 molto particolare, ho avuto la fortuna di potermi immergere nel pieno dell'epoca vittoriana, a Londra.
Margareth è giovane, ha appena debuttato in società, ma non è come le altre ragazze: è testarda, intrepida, cresciuta in una famiglia anticonvenzionale, ligia alle regole in pubblico, ma sciolta tra le mura di casa. La nostra protagonista incontra Nicholas, in una situazione molto particolare, e il primo impatto per entrambi non è dei migliori.
Pensano a un incontro unico, non destinato a ripetersi, ma invece quando si incontreranno nuovamente faranno scintille. I due non si piacciono, ma solo perché entrambi stanno attraversando un momento particolare: Nicholas sta cercando di sfuggire al matrimonio che gli ha combinato il nonno, mentre invece Margareth è innamorata di un uomo caduto in disgrazia. Nicholas è pronto a tutto pur di liberarsi dai suoi obblighi, arriverà a ricattare Margaret pur di farsi aiutare.

  

«Più che un accordo, lo definirei un ricatto» ribatté. Lui infilò la lettera all’interno della tasca, appoggiò il capo su una mano e le sue labbra si aprirono in un candido sorriso. Sembrava il sorriso di un demonio, il che era decisamente strano, visto che quando l’aveva salvata durante la rissa le era apparso quasi… fragile. Il suo sguardo la accarezzò, tutta. «Direi piuttosto… un’incantevole intesa, non siete d’accordo?»

 

L'autrice con la sua narrazione in terza persona e lo stile sciolto e dinamico, ci permette di entrare perfettamente nella storia.
Lo stile è molto accattivante, la trama è semplice, ma ben costruita. i protagonisti sono ben caratterizzati, semplici, coinvolgenti e mai noiosi.
I loro sentimenti crescono piano piano, non si innamorano subito ma, incontro dopo incontro, si crea una complicità che li sconvolge, tanto da portarli inevitabilmente a battibeccare, anche perché entrambi hanno una buona dose di ironia!
Il loro sentimento è puro, giovane, ma molto profondo. L'autrice è riuscita a rendere l’idea di un ragazzo giovane, che ama la sua libertà sopra ogni cosa, che si innamora profondamente di una ragazza giovane, che da sempre ha idealizzato l'amore, ma ha capito veramente quel sentimento solo dopo aver conosciuto Nicholas.
Ho apprezzato entrambi i nostri protagonisti, anche se forse ho preferito di più Nicholas.
L'amore è il motore trainante di questo romanzo, ma anche l'amicizia e la lealtà. I personaggi secondari sono molto importanti, sono molto ben inseriti all'interno della storia, e sono perfette spalle dei nostri protagonisti.
Una storia dolce e romantica che ti vale assolutamente la pena di leggere!

 

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento