mercoledì 13 gennaio 2021

Review Party: Nascosta nell'abisso di Emanuela A. Imineo

Sognatori, la nostra Sonia Gi ci parlerà oggi del romanzo breve di Emanuela A. Imineo, Nascosta nell'abisso. Curiosi di sapere tutto?



Trama


Doveva toccarli.
Doveva vederli.
Doveva entrare in acqua.
Il delicato equilibrio di Borgo Opaco, tra umani e Dei crudeli, è stato infranto e, in completa solitudine, Moon trascorre la sua monotona quotidianità. La sua giornata viene però interrotta da una scoperta strana e terrificante, ma allo stesso tempo magnifica. Chi è la creatura che si nasconde in quell'abisso?

Racconto brevissimo legato alla dilogia Al di là di Borgo Opaco per riscoprire ancora il freddo perenne delle Montagne dei Dimenticati e l'amarezza di una Moon persa nel buio.Attenzione: i fatti di questo racconto brevissimo si collocano circa un anno dopo quelli raccontati nel primo romanzo della dilogia Al di là di Borgo Opaco. Per comprenderne la storia è quindi necessario aver letto il volume precedente.

Borgo Opaco ti aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com scopri i contenuti interattivi e le pagine nascoste sulla stregoneria, attento però… bada che la sua ombra non ti venga mai a cercare.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3q5HbMc

 

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Cari Sognatori questo di cui sto per parlarvi è un racconto breve, anzi brevissimo che Emanuela ha regalato a tutti noi che abbiamo amato Borgo Opaco e che, come dice lei, possiamo leggere impiegando lo stesso tempo che occorre per bere un caffè.

Ritroviamo Moon con la mia beniamina Provenza (quest’ultima viene inserita in modo meravigliosamente evanescente) e in un attimo sembra che il tempo non sia passato, ci ritroviamo a Borgo Opaco dove ci eravamo lasciati e in cui non vedo l’ora di tornare.

Moon dopo la trasformazione a mio avviso è molto più interessante e la sua story line è più piacevole da seguire, Provenza invece è sempre semplicemente fantastica.

Non posso dire molto altro per non svelare particolari che toglierebbero ogni gusto a questa piacevolissima lettura che fa da ponte alla, ormai vicina, uscita di “CUSTODE DELL’OMBRA” del quale troviamo un piccolo estratto nella parte finale.

Imperdibile per chi ha amato le atmosfere di Borgo opaco e per chi lo rimpiange come me.

 

Valutazione: 5 STELLE

1 commento:

  1. Mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato geniale l'idea di Emanuela del creare questo escamotage come collegamento tra i libri. Le sue frasi finali, poi, mi hanno fatta saltellare fangirlando ahahahahahah

    RispondiElimina