mercoledì 7 dicembre 2022

Review Party: Inganno di Laurelin Page

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Inganno di Laurelin Page, edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama



Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.



Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.
Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.
La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.
L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.
Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3iHGKth


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Quando ho iniziato la lettura di questa storia, ho ritrovato subito la penna diretta, sfrontata e graffiante della Paige, che avevo conosciuto ai tempi della serie Fixed.
Immediatamente conosciamo senza filtri un’attrazione potente e fortissima dal primo sguardo tra i due protagonisti, sotto una notte di stelle, a una festa della potente famiglia Sebastian, e Tess Turani a quella festa si è “intrufolata” prendendo un invito alla donna per cui lavora, e lo ha fatto per motivi di lavoro.

 

«Senza quel piccolo raggiro, però, non avrei mai avuto l’occasione di incontrare un uomo del genere. Funzionava così per le ragazze come me: dovevamo darci da fare anche solo per spartirci gli avanzi.»

 



Il personaggio di Tess è quello di una donna impegnata sì nella sua carriera, ma in un lavoro in cui lei crede, per far sì che le Fondazioni benefiche ricevino i fondi che meritano, e per questo non accetta quella passione sfrenata, quell’attrazione quasi ipnotica, che la portano continuamente da Scott, che le fanno rischiare proprio quella carriera per cui sta lottando tanto. Ogni volta che lei cerca di mettere un freno, un muro tra loro, perché sa che la ferirà, lui riesce a provocarla, ad attirarla e tra loro diventa il rischio diventa un gioco di potere a cui nessuno dei due vuole rinunciare.

Il POV unico di Tess non è mai pesante perché la Paige riesce a riempire anche gli spazi lasciati vuoti dalla voce narrante di lui con passaggi collegati, senza eccedere troppo nei monologhi e sempre alternando le parti “hot” con le scelte individuali, in quel mix di dinamiche di sesso-potere-sentimenti che caratterizzano le sue storie.

«Perché, perché, perché doveva essere così irresistibile? E come faceva a credere che tra di noi non entrassero in gioco dinamiche di potere?»

 



Come ci dice la stessa autrice, il libro è ispirato al film “Una donna in carriera” un vero cult degli anni ’80 (tra l’altro il mio preferito, cari Sognatori, e che vi consiglio di recuperare), e davvero ritroviamo alcuni passaggi del film perfettamente inseriti, e non scontati.

Arrivando alla fine, si resta davvero sospesi sul colpo di scena, che, a parte lasciarci assolutamente impazienti di scoprire cosa succederà, ci regala una lettura pre-natalizia da non perdere.

Consigliatissimo!

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento