venerdì 16 dicembre 2022

Segnalazione: La caduta di Icaro di Gianluca Turconi

 


Titolo: La caduta di Icaro
Autore: Gianluca Turconi
Editore: Amazon KDP
Genere: thriller d'azione
Edizione: Prima Edizione
Costo: euro 2.99 in eBook (in offerta lancio a euro 0.99) - euro 11.95 in formato cartaceo
Link per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B0BPPTJ5SL/


Trama


La vita di Icarus "Ike" Crane si fonda su due solidi pilastri. Da una parte, la dedizione al suo lavoro di assistente sociale del Servizio Tutela Minori a Londra, nel mezzo di lotte di classe e abusi. Dall'altra, l'amore per Charlene che presto gli darà un figlio e sposerà.
Tuttavia, l'annuncio delle imminenti nozze è solo un paravento per celare i molti segreti del rapporto tra Charlene e Ike, il primo dei quali consiste nei due chilogrammi di metanfetamina nascosti nel loro appartamento. Comunque, sconosciuta ai più rimane soprattutto l'esperienza avuta in gioventù da Ike come foreign fighter volontario a fianco dei combattenti curdi del Rojava siriano, da dove è tornato con un'amicizia d'acciaio con Ardan Cihad, membro dell'Unità di autodifesa popolare del Kurdistan, braccio armato del Partito dell'Unione Democratica, sempre alla ricerca di fondi per finanziare la causa curda, da qualunque fonte arrivino. È proprio per conto dell'amico che Ike conserva la droga presso di sé.
Per salvare la sua quotidianità, Ike rimarrà invischiato nelle conseguenze del narcotraffico, all'inizio di un'inarrestabile caduta verso il mondo nascosto dei Servizi d'Intelligence, dominato da donne e uomini della Sezione Antiterrorismo di New Scotland Yard, del GRU russo e dell'MI6 britannico. Macchinazioni, false verità e insperati aiuti segneranno il suo travagliato tentativo di risalita, durante il quale permarrà un'unica domanda senza risposta, tra le molte sorte lungo l'accidentato percorso.

Chi è in realtà Icarus Crane?



L'Autore


Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa thriller/horror, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza. È autore di romanzi crime e action thriller tra i quali sono da ricordare "Codice Silenzio", "Figli del Congo", "Destino criminale", "Tijuana Express", "Protocollo Aurora" e "La fine del gioco". Risulta attivo anche nell'ambito della narrativa fantasy e fantascientifica, nonché nella saggistica true crime, con opere come "Serial killer - Vite e crimini di noti assassini seriali".

Nessun commento:

Posta un commento