mercoledì 28 dicembre 2022

Recensione in anteprima: Sogni d'inverno di Marie Sexton

Sognatori, esce oggi Sogni d'inverno di Marie Sexton edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Pronti a scoprire cosa ne pensa?



Trama

Cosa succede se un giocatore viene… giocato?

L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?
All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3uuEisQ


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Sognatrici, torno con un altro MM per il quale ringrazio di cuore la Triskell Edizioni.
In questo romanzo ritroviamo Jason, Ben e Dylan. Dylan che ha perso l'uomo che ha amato a lungo e che si ritrova come al solito a passare di letto in letto fino a che... L'incontro con Connor e la sfida che gli lancia Jason lo spingono a tentare di essere monogamo.


"È vero che finora Connor è stato l’unico a cui mi sia interessato, ma non perché ne sia innamorato o chissà che altro."

Su quest'isola, dove c'è da avere paura a esprimere un desiderio e a farlo con troppa convinzione, vi ritroverete a seguire Dylan, l'altalena delle sue emozioni e a scoprire un episodio del suo passato che ha contribuito a renderlo quello che è: uno che va con chiunque o quasi.


"Non vedi? Tu sei la fantasia di quella gente. È quello che ti hanno detto, no?"

E così l'isola lo tormenta e lui si ritrova a combattere per non cadere nelle vecchia abitudini.
I sogni, inquietanti prospettive di una possibile realtà, gli faranno capire e accettare l'aver perso Jason e lo allontaneranno da Connor.


"Ma forse voglio rispettarli proprio perché sono una tortura per me. "

Connor che mette subito in chiaro che non capitolerà. Connor che insegna a Dylan che l'attesa è un gioco stuzzicante e divertente. Che lo spinge a mettersi in discussione...


"È troppo presto per andare a bussare alla sua porta? Di norma sì. Ma ho la sensazione che capirà."


La reazione fra i due si evolve lentamente ma la reputazione di Dylan lo precede e per Connor non sarà facile fidarsi e aprirgli il proprio cuore, anche perché, per tutta la durata del soggiorno sull'isola, gli mente e lo mette alla prova.
Sarà l'amore più forte di tutto?
Il romanzo è scritto con un linguaggio fluido e pulito. I sentimenti di tutti i personaggi sono ben delineati come ciascuno di loro, con i suoi pregi e difetti.
Personalmente l'ho trovato un po' ripetitivo, specie in tutti i dubbi che vedono coinvolto Dylan. Non sono riuscita ad affezionarmi del tutto alla coppia principale, nonostante l'avvicinamento lento e realistico. Forse mi è mancata un po' di magia.
È comunque una bella lettura che consiglio.


Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento