venerdì 2 dicembre 2022

Recensione in anteprima: Total Creative Control: Amore, fanfiction e altri disastri di Joanna Chambers e Sally Malcom (Creative Types Vol. 1)

Sognatori, esce oggi Total Creative Control: Amore, fanfiction e altri disastri di Joanna Chambers e Sally Malcom, edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca l'ha letto in anteprima per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Cosa succede quando un assistente personale dal carattere solare incontra un capo musone?

L’autore di fanfiction Aaron Page viene assunto per un lavoro temporaneo con il creatore dello show di successo Sanguisughe. Un lavoro che dovrebbe durare solo una settimana, ma dopo tre anni Aaron è ancora lì…
Forse perché adora la sfida creativa. O forse perché è un fan sfegatato di Sanguisughe. Decisamente non a causa di Lewis Hunter, il suo capo, così pretenzioso, maleducato… e clamorosamente sexy.
Lewis Hunter ha lottato per tutta la vita per ottenere ciò che ha. La sua priorità è lo show, e le relazioni personali sono ben distanti dalla vetta della classifica. Inoltre a cosa serve il romanticismo quando hai una sfilza di uomini attraenti che entrano ed escono dal tuo letto?
La sua unica relazione significativa è quella con Aaron, il suo principale confidente e assistente insostituibile. E non importa quanto trovi affascinante il suo aspetto da ragazzo della porta accanto, Lewis non rischierebbe mai il loro rapporto professionale per togliersi uno sfizio.
Ma quando si trova incastrato a un evento aziendale tanto orribile quanto demenziale, Aaron è il suo unico amico e alleato. Le linee della professionalità tra loro iniziano a sfumarsi, e l’attrazione reciproca si infiamma…
… ed entrambi finiranno per restarne scottati.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3OS1ACk


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Buongiorno Sognatrici! Indovinate chi torna con una nuova recensione?
Siete pronti per una nuova e travolgente storia?
Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.
Lewis Hunter ama la sua creatura, Sanguisughe, al di sopra di ogni cosa. Non è disposto a scendere a compromessi e non permette a nessuno di toccargliela. Odia le Fanfiction e se la prende con i fans della serie che osano parlare della sua "bambina".
All'ennesimo cambio di assistente, eh sì, perche hanno tutti vita breve, Lewis si imbatte in Aaron. Il ragazzo lo colpisce, perché è un fan della serie e Aaron nutre un'ammirazione sconfinata per il creatore di quella storyline da cui sembra dipendere tutta la sua esistenza.

"Era poco più basso di lui, snello, con capelli castano chiaro e il tipico faccino angelico per cui le ragazze andavano matte. Se lo vedeva bene in una boyband, a latrare ballate dimenticabili."

E il gayradar (come lo definisce lui) di Lewis entra subito in azione.

"«Quindi sei gay,» dedusse Lewis. Annuì tra sé a quella scoperta, poi chiese curioso: «Mi trovi attraente?» Aaron lo fissò sconvolto. «Oddio,» disse. «Sei uno di quelli che pensa che tutti gli uomini gay sbavino dietro a qualsiasi tizio etero che incontrano? Perché sappi che…»"

Lewis conferma Aaron e ben presto il ragazzo guadagna la sua fiducia. Al punto che trascorrono ben tre anni e, nonostante Aaron partecipi in maniera attiva al processo creativo e potrebbe aspirare a un ruolo ufficialmente riconosciuto, resta accanto a Lewis. A risolvere i suoi problemi. A rendergli più facili le giornate. A sviluppare i nuovi episodi della serie. Aaron vive per il suo nuovo lavoro ed è per questo che l'unico fidanzato di cui veniamo a conoscere l'esistenza, Colin, scompare come era apparso, in poche righe che sarebbero anche trascurabili se non fosse che sbatte in faccia la verità nuda e cruda al suo ex. Quella verità che si ostina a non vedere. Del resto Lewis ha chiarito al primo colloquio, niente sesso. Niente coinvolgimento.

"Okay, forse era un po’ innamorato della relazione tra Skye e Faolán, ma non era quello il punto. Si trattava solo di fandom e divertimento. Non era niente di reale."

Aaron si arrocca dietro allo convizione di essere tanto legato al lavoro per la ship che supporta e su cui, in segreto, scrive Fanfiction...


"«Lui è intenso. E quando non c’è, la sua mancanza è ingombrante.»"

Ma la realtà è ben diversa e i nodi vengono al pettine. Solo che Lewis non sa come amare. È arrogante, pungente, indisponente... O almeno così sembra, perché invece si dimostra uno splendido personaggio così imperfetto da essere molto reale.

"Si assicurava di trovarsi sempre, sempre, a un passo di distanza da lui. Ecco perché, quando Lewis si avvicinava, si sentiva puntualmente sul punto di iperventilare."

Ma Lewis non è da meno. Si nasconde, non guarda oltre le parole che pronuncia...


«Però dicevo davvero: tu mi sei più utile di chiunque altro.» Lewis lo guardò negli occhi con sguardo luminoso e onesto in maniera devastante.
Solo che... Beh, a volte la vita prende delle pieghe inaspettate e le cose precipitano e ci vuole poco a ritrovarsi fra le lenzuola della persona che desideri da tempo ma per cui non ti concedi il lusso di provare qualcosa...


"E la tristezza negli occhi di Aaron quando se n’era andato, la paura lacerante, il terrore di aver danneggiato senza scampo qualcosa. Che idiota era stato a permettere che le cose raggiungessero quel punto."

"Era innamorato di lui, lo sarebbe stato per un bel pezzo, e stargli lontano era doloroso."

Due bei personaggi, diversi e complementari. Una bella storia con un bel po' di sospiri e un'attesa prolungata per il lieto fine. Una storia a mio avviso originale, ben scritta. Ho adorato Tina, Tag, persino Mason. E inutile dire che ho esultato per il povero Geoff...
Una bella storia d'amore che vi farà sospirare fino alla fine. Non ha l'intensità e la profondità delle ultime letture recensite, ma è una gran bella lettura a cui do 5 stelle.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento