venerdì 14 ottobre 2022

Recensione in anteprima: Progetto eroe di Briar Prescott

Sognatori, esce oggi Progetto eroe di Briar Prescott edito Triskell Edizioni, che la nostra Rebecca ha avuto il piacere di leggere in anteprima. Pronti a scoprire tutto?



Trama

E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto?

Andy:
Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.
Beh, non proprio.
Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.
In breve, sono fregato.
Ma poi entra in scena Law Anderson…

Law:
È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.
Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto
sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.
Nessun problema.
Ho tutto sotto controllo.
Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy.
Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3SDsBtQ

 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Lettori, a me! Posso cominciare la recensione in modo non proprio consono? Bene, se vi piacciono gli MM non fatevi scappare la storia di Andy e Law. Ringraziamo la Triskell edizioni per avermi permesso di leggerlo in anteprima. 
Negli ultimi mesi ho letto davvero molti MM. Alcuni carini, alcuni da archiviare, alcuni che mi rimarranno nel cuore. Chi mi conosce sa che adoro angst e slow burn... e che di solito non amo le letture che mi fanno ridere ma... Andy è troppo ben costruito per non amarlo. Un nerd, una persona che si è sentita come un'ombra per tutta la vita. Pasticcione ma non troppo, sarcastico, autoironico... Andy è sempre stato solo fino all'arrivo di Falcon. Quando Asola entra nella sua vita e diventa il suo migliore amico, inizia a sentirsi meno solo. Capito. Apprezzato. Se Falcon è il classico ragazzo che tutti cercano e vogliono, lui rimane una macchia indistinta eppure... Andy e Falcon legano al punto che il protagonista pensa di amarlo. 
Galeotto il termine di esami e corsi,  Falcon torna a casa ed Andy si impegna nel progetto eroe. Diventare qualcun altro. Qualcuno che splenda e possa così essere visto davvero dal proprio migliore amico. Ma il destino ha in serbo un incontro. Law Anderson... Magnetico, splendido, ex giocatore di hockey che ora e aiuto allenatore... E il ragazzo lo punta, lo stalkera quasi perché ha bisogno di un tutor di fisica per ben 7 giocatori. Andy accetterebbe anche... Se solo non avesse un problema serio col pubblico. Non voglio raccontarvi di come loro due si avvicinano, imparano a conoscersi, legano e iniziano ad apprezzarsi. O di come inevitabilmente il progetto eroe abbia successo e naufraghi. Vorrei solo dirvi di prendere un plaid, una bella cioccolata calda, sedetevi sul divano e preparatevi a un turbine di emozioni. Ho riso, sorriso, pianto, mi sono arrabbiata e ho avuto lo stomaco stretto in una morsa, ma questa storia è talmente bella e scorre via così in fretta che, purtroppo, in una sera lo avevo già finito. 
Seguiró sicuramente l'autrice e i suoi futuri lavori. Leggetela, leggete questa storia e innamoratevi di Andy e Law come ho fatto io. 
Ovviamente super approvato.

 

Valutazione: 5 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento