mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione: Allenamenti per il Nerd di Eli Easton e Tara Lain (Nerds VS Jocks #2)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Allenamenti per il Nerd di Eli Easton e Tara Lain, secondo volume della serie Nerds VS Jocks, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks!

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.
Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.
Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3RuUEuw


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Sognatrici, torno a parlarvi di un MM. Avevo letto il primo volume di questa serie e avendolo adorato, non potevo farmi sfuggire il secondo.


"Direi che per sempre sembra un periodo di tempo appropriato"

In questo romanzo troviamo Sean, il secchione che si è candidato per il flag football per non dover pagare la propria stanza. Lui è piccolo, passa inosservato, quasi trasparente se non per le prese in giro. E nessuno lo vuole in squadra. Bassino, senza un muscolo, con nessuna attitudine allo sport e alle attività manuali, Sean però è un vero un genio e ha un piano. Perdere la verginità prima della fine dell'anno accademico. 
Dopo un primo pessimo allenamento, stringe amicizia con Bubba. Il mastodontico linebacker e riserva dei Bedgers. 
Lui è... Affabile, gigantesco, muscoloso, massiccio e tutti lo trattano un po' come se fosse limitato, stupido. Fra questi due ragazzi così diversi nasce un'amicizia che pian piano evolve. Ma Bubba è sempre stato etero, no? 
Questa storia trasmette un bel messaggio. Mai lasciarsi definire dagli altri. Dalle aspettative altrui. Dai limiti che le persone vorrebbero attribuirci e imporci. Mai avere vergogna di quello che si è. Imparare ad amarsi, a rispettarsi e farsi rispettare. Ho adorato Rand, Antonio, Quig. Ho detestato i genitori di Sean... Bella e particolare anche la storia che riguarda il padre di Bubba. Non vorrei dire altro perché per ulteriori considerazioni dovrei raccontarvi dei particolari e finirei per fare spoiler. 
Divertitevi a leggere le battutine sagaci e sottili di Sean. Lasciatevi conquistare dalla dolcezza e bontà del gigante Bubba. E preparatevi alla mia prossima recensione, perché non ho intenzione di perdermi il terzo volume! Attendo trepidante Jax e Rand!
 
 
Voto: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento