sabato 15 ottobre 2022

Review Party: Un mister President tutto mio di Jessica F.

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Un mister President tutto mio di Jessica F. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.


 

 

 

TRAMA:


Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali.
Il giorno in cui i padri fondatori hanno scritto questa frase nella Dichiarazione d’Indipendenza, di certo non hanno tenuto conto di lui: Cole Gibson, il mio capo, figlio del senatore che presto potrebbe diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
L’uomo più odioso, dispotico e burbero che abbia mai conosciuto, ma anche il più bello, intelligente e fin troppo affascinante.
In parole povere, una spina nel fianco che potrebbe causarmi non pochi problemi.
Ora che la campagna elettorale di suo padre è appesa a un filo, siamo obbligati a lavorare a stretto contatto per salvarla, e non è affatto facile. Ma devo ricordare a me stessa che il mio lavoro e l’America hanno la precedenza su tutto, sentimenti compresi.
Il mio nome è Jacqueline Woods, e questa è la storia di come un Mr. President è entrato nella mia vita.

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3rOdO41

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Meraviglioso!
Questo è l'aggettivo che meglio descrive ciò che ho letto.
Una storia, dei personaggi secondari, dei protagonisti, dei valori… tutto assolutamente meraviglioso!
Ho letto questo romanzo d'un fiato senza riuscire a scollarmi dalle vicende, dalle passioni e dal coraggio che alberga tra le righe.
E vi dirò di più: mi sono innamorata perdutamente di Jackie, la nostra bionda protagonista.
Sì, perché la storia è narrata dal suo punto di vista, ma lei è la regina indiscussa di tutto il romanzo.

Bella sì, ma determinata, caparbia, stacanovista, con valori profondi e ben radicati e un cuore generoso e immenso. Sa cosa vuole e si rimbocca le maniche ogni santo giorno per ottenerlo.
Ha idee, ha voglia di fare e tanta, tanta voglia di amare.
La nostra Jackie, ai miei occhi, ha un solo difetto: permette al suo fidanzato Anthony di vivere la loro storia di nascosto.

Quasi dimenticavo, il suddetto Anthony è il figlio del senatore Gibson, candidato alla Casa Bianca, e datore di lavoro di Jackie, e l'ha convinta a tenere il loro rapporto lontano da occhi indiscreti per evitare scandali. E lei? Purtroppo è dannatamente ligia al lavoro per cui lo asseconda nonostante ne soffra tantissimo.
Tiene la bocca chiusa perfino con la sua famiglia, che ama alla follia e alla quale è tanto legata. Una famiglia tradizionale e patriottica che le ha insegnato ad essere la donna meravigliosa che è.
Ho già detto che mi piace tanto, sì?

Beh, tutto filerebbe liscio se, a tre mesi dalle elezioni, non scoppiasse uno scandalo che rischia di travolgere il candidato Gibson e di spazzarlo via.
Il suo portavoce è finito nel registro degli indagati dell'FBI per truffa.
Come uscirne indenni?
Semplice, Gibson fa arrivare da Chicago suo figlio Cole, asso nelle pubbliche relazione, che di certo saprà salvargli la faccia.
Peccato che Cole sia dipinto da Anthony come la pecora nera della famiglia: freddo, arrogante e, ciliegina sulla torta, bastardo.
Come dite che la prenderà Jackie quando scoprirà di dover lavorare fianco a fianco con un elemento simile che, oltretutto, cercherà di licenziarla dopo averci scambiato appena due parole?
Fidatevi, sarà una vera guerra.
Una guerra che vi terrà incollate alle pagine e che stuzzicherà la vostra immaginazione.

Ehi, non ho detto in che modo, attenzione. In questo romanzo c'è di tutto e ogni cosa è dosata nel modo giusto.
Non c'è un colpo di fulmine che spazza via tutto.
Non c'è una redenzione che fa cambiare le carte in tavola.
Ci sono due persone mature e capaci di stare al mondo che cercano un equilibrio. Che maturano e si concedono un'occasione. Che sbagliano, incespicano e cercano di mettere d'accordo testa e cuore.
Ma esistono anche intrighi e tensioni e, delle batoste da vera sadica qualè l'autrice, che si fiutano e si attendono con ansia.
Questo romanzo è di sicuro un giro sulle montagne russe, una corsa che ti toglie il fiato ma che, una volta scesa, rifaresti da capo.

Uno stile scorrevolissimo e ogni personaggio caratterizzato alla grande, rendono questa storia davvero unica e imperdibile. SE Jakie è una protagonista degna di nota, tutti coloro che le ruotano attorno sono altrettanto ben creati. Dalla sua famiglia, Anthony, Charlotte, Tanya e Sam, il senatore Gibson e, dulcis in fundo, Cole. Che dire, uno più bello dell'altro. Tutti amabili, tutti che ti restano nel cuore.
Ho letto tanto di Jessica da quando ha iniziato a pubblicare, ma ogni volta riesce a regalarmi qualcosa in più, e fossi in voi non me lo perderei.
Grazie per questa avventura, sadica del mio cuore.

Valutazione: 5 stelle meritate!

Nessun commento:

Posta un commento