mercoledì 26 ottobre 2022

Recensione in anteprima: Un ultimo bacio di Sally Malcom

Sognatori, esce oggi Un ultimo bacio di Sally Malcom, edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca l'ha letto in anteprima per noi. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Quando il Capitano Ashleigh Arthur Dalton partecipa alla guerra nel 1914, non si sarebbe mai aspettato di innamorarsi. Tuttavia, nei tre lunghi anni al fronte, il suo affascinante attendente, il soldato West, diventa la sua ragione per lottare… e per vivere.
Eppure, la guerra di Ash si conclude in una catastrofe. Gravemente ferito, viene rispedito a casa dalla famiglia, nell’abitazione di campagna a Highcliffe. Lontano da West, arrabbiato e solo, Ash ha difficoltà a tornare al mondo raffinato che non comprende più.
Harry West, uno stalliere dell’East End di Londra, si innamora a prima vista quando incontra il dolce e complicato Capitano Dalton. Harry dubita che la loro amicizia possa sopravvivere nel mondo legato alle divisioni in classi sociali nel momento in cui torneranno a casa, ma sa che non dimenticherà mai il suo capitano.
Quando finalmente la guerra si conclude, Harry si ritrova alla deriva a Londra. Senza lavoro e disperato, mette da parte l’orgoglio e va a Highcliffe alla ricerca di un impiego e dell’uomo che ama. L’amicizia nata in guerra tra i due uomini si trasforma in una storia d’amore appassionata e proibita, proprio sotto gli occhi del padre autoritario di Ash.
Tuttavia, violare le barriere del ceto sociale e della sessualità è pericoloso, e nemici si aggirano tra le ombre profumate delle rose di Highcliffe.
Dopo aver dato tutto per il loro Paese, Harry e Ash si ritrovano ad affrontare una scelta terribile… sfidare la famiglia, la società e la legge per seguire l’amore che il cuore richiede, o dirsi per sempre addio…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3fCNVBs

 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Lettrici!!! A me! Oggi vi parlo di un altro MM, eh sì, ultimamente sto leggendo solo questi e ho davvero molte recensioni da condividere con voi... Ma torniamo al romanzo in questione.
La storia si svolge ai tempi della Guerra, in parte fra le trincee, per l'altra parte in patria. Al fronte, tutti gli uomini sono uguali, la morte e il pericolo se ne infischiano del ceto sociale, attendono tutti a braccia aperte. Ed è proprio in mezzo alle asperità che Ash e Harry diventano amici. Di quell'amicizia "strana" che ti fa battere il cuore, che ti fa sognare e anche piangere. Di quell'amicizia il cui confine è invalicabile... Non voglio raccontarvi il primo punto di rottura per non fare spoiler, ma vi dico che nella seconda parte della storia ci troviamo in un'Inghilterra che subisce gli strascichi del conflitto. 
Harry, spinto dalla sorella Kitty, va a trovare Ash, ferito in guerra e da lì le cose precipitano lentamente. Mantenere la distanza è difficile, intollerabile, specialmente per Ash, oppresso da una famiglia fastidiosa e noncurante. 
Mi sono piaciuti molto i toni dolci, delicati e romantici della storia. Lo slow burn con le sue paure, gli ostacoli... La storia d'amore e il suo svilupparsi fino a esplodere. Ho adorato Olive. 
Il romanzo è scritto bene, accurato, pensato in ogni minimo dettaglio. Nonostante io ami lo slow burn, devo ammettere che questo è troppo slow persino per me.
Ma bando alle ciance, il romanzo funziona e merita le 5 stelle a prescindere dal mio gusto personale. 
 

Voto: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento