giovedì 6 ottobre 2022

Recensione in anteprima: L'amico del cuore di Kate Aster (Brothers in Arms Vol. 1)

Sognatori, esce oggi L'amico del cuore di Kate Aster edito Triskell Edizioni. La nostra Meg l'ha letto in anteprima per noi. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Mason Adler.
Sexy. Impertinente. Un ragazzaccio dal cuore tenero.
Il tipo di uomo che ha “orgasmo” scritto in fronte.
Basta aggiungere ai suoi addominali un paio di pantaloni cachi e completare il tutto con una divisa da Navy Seal, di quelle che fanno svenire le ragazze.
Ed ecco Mason. Il mio migliore amico.
Per me è off limits. Ora che ho finito il college, devo concentrarmi sulla mia carriera di scrittrice. Ma senza il suo aiuto, non ho alcuna possibilità.
Mi serve che faccia qualcosa per me. Qualcosa che solo lui è in grado di fare.
Quindi basta così. Metterò da parte le inibizioni. Dirò che si tratta di una “ricerca”.
E non lascerò che il mio cuore venga coinvolto, non ora che lui deve andarsene, alla fine della settimana.

Lasciandomi… Anche se la mia anima è ancora nelle sue mani.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3yaVl5p

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 



Kate Aster debutta in italiano con il primo volume di una serie che ha per protagonisti quattro fratelli, tutti e quattro militari, partendo dal primo dei due SEAL, Mason, il classico marine che vive ad Annapolis, città sede di una delle più prestigiose accademie militari statunitensi.
In una caffetteria incontra per la prima volta Freya, una scrittrice impegnata con il suo primo romanzo che ha per protagonista proprio un marine e per questo alla ricerca di informazioni attendibili: da quel momento tra loro, impegnati in storie con altre persone, ci sarà una vera e bella amicizia, senza che nessuno dei due veda nell’altro un qualcosa di diverso.

 

«Provare attrazione per un ragazzo come Mason è inevitabile. Ma una storia con lui è fuori questione e va bene così. Se avessimo iniziato a frequentarci, insieme non saremmo mai durati più di un mese.»

 



Le cose iniziano a cambiare sottilmente quando Mason deve trasferirsi per il suo lavoro in un’altra base: quel tempo passato insieme, quelle chiacchiere, acquistano un valore diverso, soprattutto per Freya, che in Mason ha sempre avuto un appoggio incondizionato al suo lavoro di scrittrice.
C’è un filo sottile tra loro che è prima una serie di sguardi, di parole ancora più gentili, ma anche di sentimenti che stanno emergendo senza che nessuno dei due possa o voglia opporsi.

 

«Questa connessione che c’è sempre stata tra noi ora mi incuriosisce in maniera diversa, perché mi fa chiedere come sarebbe davvero essere legata a lui, nel modo che ora ogni cellula del mio corpo desidera provare. Averlo nella mia vita mi ripaga in qualche modo di tutto.»

 


Mason c’è sempre per Freya, per i rifiuti che riceve sul suo libro o per le assurde richieste di modifica, non la giudica, non la critica, le confida a sua volta le sue di speranze per il futuro: quando inizia ad avvicinarsi a lei anche fisicamente, accetta pienamente i suoi sentimenti, confermando un protagonista maschile di quelli lineari e profondi al punto giusto, senza essere scontati o eccessivi.

 

«È sempre stata Freya la costante della mia vita.

…..

L’ho amata in così tanti modi diversi, da quando la conosco, che il confine tra le varie sensazioni è diventato sfocato, tanto da non riconoscere la miscela di amicizia, passione e coinvolgimento che abbiamo per quello che era.»

 

 

È una relazione che cresce tra loro poco alla volta, e che ci permette davvero una lettura scorrevole, con quel tocco di anticipazione capace di avvincere e piacere al punto giusto, grazie anche ai POV alternato in prima persona.
Abbiamo bisogno di libri così, sia per un lettore accanito che per uno casuale, perché non pretendono o vogliono di più che darci una semplice storia d'amore vera, credibile, senza chiederci una riflessione particolare, ma solo con l’intento di portarci in un piacevole viaggio di qualche ora (quello che è poi il vero scopo della lettura in sé).
Non ci resta quindi che attendere di leggere con sincera curiosità le storie degli altri fratelli.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento