sabato 19 gennaio 2019

Recensione: In ogni tuo segno di Veronica Pigozzo

Buongiorno sognatori, oggi vi parlo di uno dei primi romanzi letti in questo 2019 e che mi è piaciuto tantissimo. In ogni tuo segno è il primo libro autoconclusivo della Star Wounds Series di Veronica Pigozzo, edito Les Flâneurs. Vediamo insieme i dettagli.


Trama

Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2FzZPZF 


Il mio parere (prodotto acquistato) 

Protagonisti di questo primo volume sono Jackson e Alyssa, il bianco e il nero, due mondi davvero opposti e di cui mi sono innamorata.
Red Jackal, come si fa chiamare lui, è un rapper che aspira a sfondare nel mondo musicale internazionale e a prendersi la rivincita da una vita che non è stata molto generosa nei suoi confronti. 

«Perché quando ti viene dato il tuo nome di battesimo, nessuno sa che persona diventerai, mentre i soprannomi che ti assegnano le persone a te più vicine, dopo averti conosciuto sono quelli che dicono chi sei veramente».

Jax è sfacciato, provocatorio, egocentrico ma sotto l'apparenza del duro tatuato nasconde un lato insicuro.
Alyssa è una donna forte, che ha chiuso con il passato e la sua famiglia e ha scelto di dedicarsi alla sua più grande passione, la grafica.
L'incontro tra i due provoca scintille da subito. Lys non è solo una bambolina bionda, come appare, ma sa essere tagliente e riesce a controbattere e tenere testa a Jax anche quando mette a dura prova la sua pazienza. Qualcosa in comune, però, ce l'hanno: sono entrambi incerti e con la voglia di dimostrare di valere qualcosa.
Sarà proprio l'insicurezza che trascinerà i due in un circolo di errori e dubbi. Riusciranno due mondi diversi a convivere tra loro?
Lo stile di Veronica è scoppiettante, ironico e scorrevole e parla di vite vere, reali, di esperienze che ci toccano e di un amore forte che tutti vorremmo provare almeno una volta. È uno di quei libri da leggere e rileggere perché Jax è un personaggio che difficilmente si scorda. Ammetto che a un certo punto avrei voluto picchiarlo e lanciargli addosso qualsiasi cosa ma sono andata avanti nella lettura, fiduciosa, e alla fine l'ho amato nonostante tutto. Jax è la dimostrazione della fragilità dell'animo umano, di quanto si possa sbagliare nella vita e di come sia necessario ammetterlo.

“Lo sai cos’ho sentito quando ho capito che era amore, Lys? Ho sentito i miei piedi fermarsi e il respiro tornare regolare perché ero finalmente a casa. Hai sentito la stessa cosa? Non sei stanca di girare a vuoto e di trovarti sempre davanti a quella porta, battendo i pugni perché qualcuno la riapra? Io sì, Lys, e non ce la faccio più a sentirmi così”.

Oltre a Jax e Lys, ci sono un contorno di personaggi secondari che rendono la storia completa sotto tutti gli aspetti. C'è amore, romanticismo, passione ma anche l'affetto profondo e l'amicizia che lega le persone, come quella tra Lys ed Emma o quella tra Jax, Will e Mad. In ogni tuo segno è una storia profonda, che racconta più di quello che sembra. Vi farà sorridere, sospirare, arrabbiare, piangere e disperare e ne sarà valsa la pena. Nella vita le cose non vanno sempre come vorremmo. Bisogna lottare, dimostrare di volere qualcosa, cadere e sapersi rialzare.

"Certe persone entrano nella nostra vita una sola volta, il solo incontrarle è già un lusso, ci fa sentire invincibili al punto che, quando le perdiamo, ci convinciamo che continueremo a esserlo. Ma non è vero, non è così..." 

Se amate le storie intense e sofferte, dove niente è scontato, questa è quella che fa per voi. Consigliatissima!

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento