lunedì 21 gennaio 2019

Recensione: Back to December di Carmen Bruni

Ed eccomi con la recensione di un libro che mi ha tenuto compagnia  in una fredda notte di Dicembre.

Sinossi


“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.
Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano.
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere…
Bisogna solo trovare il coraggio.

LIBRO AUTOCONCLUSIVO

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2W5Zwun


Il mio parere (prodotto acquistato)

Ho acquistato questo libro attratta dalla Cover invitante e dalla sinossi che svelava ma non troppo (strategia vincente, secondo me, perché invoglia a saperne di più). Ho scoperto di adorare questa scrittrice già dal terzo rigo. Con un modo di scrivere che ti si annoda nel cuore immediatamente, è impossibile resistere alla sua magia. Reveah è una ragazza in fuga a causa di una brutta esperienza. Lei è sempre stata abituata a fuggire dalle cose brutte. Lo ha fatto anni prima, quando Snow City le ha tolto ciò che aveva di più caro, ma il ricordo di Wesley, il suo primo amore segreto. Wesley e Reveah erano amici, un'amicizia fatta di piccoli dispetti e scaramucce, ma anche di gesti gentili mascherati da indifferenza. Reincontrarsi fa deflagrare quella scintilla che non aveva avuto il tempo di essere alimentata e diventare fuoco, ma il passato dell'uno e dell'altra tornerà a chiedere il conto, e allora Reveah e Wesley dovranno decidere, finalmente, se guardarsi in faccia e andare avanti insieme, contro tutti gli elementi che remano in direzione opposta, o condannarsi a una vita mediocre e infelice. 
Una storia intensa, scritta benissimo e con una successione di eventi che ti porta a dover per forza leggere di getto. Io l'ho finito in una notte, perché dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo. Splendido.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento