lunedì 21 gennaio 2019

Recensione: Fuoco amico di Cari Z

Buongiorno sognatori, oggi vi parlo di una delle ultime uscite Triskell Edizioni, Fuoco amico di Cari Z, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Vediamo insieme i dettagli.

Trama

Elliot McKenzie è il re della reinvenzione di sé. Cinque anni dopo aver perso il lavoro e l’amante, ed essere quasi finito in prigione, sta avendo più successo di quanto avrebbe mai sognato, grazie a Vita Incantata, il suo programma di auto-aiuto. Sperava di essersi lasciato alle spalle il suo sordido passato, ma quando comincia a ricevere criptiche minacce… si rende conto che forse non è finita.
L’esperto in sicurezza Lennox West si sente smarrito da quando uno scontro letale in Afghanistan lo ha costretto al pensionamento anticipato dall’esercito. Deve aiutare la sua ex a tirare su la figlia avuta da lui, ma il disturbo post-traumatico da stress di cui soffre non gli facilita il compito. Quando la sorella di lei gli chiede di installare un sistema di sicurezza per il suo capo, l’ultima cosa che Lennox si aspetterebbe è di incontrare un uomo come Elliot McKenzie, il quale rapisce la sua attenzione e lo fa sentire sereno per la prima volta da quando ha lasciato il servizio.
Tuttavia, Elliot è testardo fino all’imprudenza. Persino quando le minacce contro di lui si fanno serie, si rifiuta di coinvolgere la polizia, e Lennox teme che questa ostinazione possa portarlo a essere ucciso. Comincia tra loro un braccio di ferro che li avvicina più di quanto nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Ma se le minacce sono reali, potrebbero non vivere abbastanza a lungo per costruirsi un futuro insieme.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2CyXNoF 


Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice)

Questo romanzo è un M/M, un genere che ultimamente mi sta appassionando, che mischia alla perfezione la suspence tipica di un giallo con gli intrecci del romance.
Elliot e Steward appartengono a due mondi diversi e il loro incontro avviene in un periodo particolare per entrambi, impegnati a ricostruire una vita dagli errori del passato. Elliot ha fascino, è carismatico ed empatico, tutte doti che hanno fatto la sua fortuna.
Vita Incantata, la sua società di miglioramento per affrontare la vita e risorgere, come ha fatto lui, sta avendo successo.

"Vita Incantata si occupa del modo in cui ti impegni a seguire il sentiero che hai scelto, il modo in cui perseveri dove altri si farebbero abbattere. Di come... sopportare i colpi e i dardi della sorte funesta, e riemergere più forti e determinati che mai."

Lennox, invece, non è mai stato bravo a parlare piuttosto a dettare ordini e a far eseguire, retaggio della precedente vita militare. Se per Elliot è quasi un libro aperto, al contrario lui non riesce a decifrarlo.

"Elliot era un’incognita, non una persona con cui era cresciuto, come Oliver, o insieme a cui era stato addestrato, come Gaby. Era un sasso che creava increspature sulla superficie della sua già turbolenta vita: non gliene servivano altre."

L'attrazione tra loro è immediata e se Elliot è sfrontato e flirta apertamente, Lennox sembra contenere le emozioni seppur ricambi le attenzioni. L'incontro, che doveva essere solo di lavoro, finisce per coinvolgere entrambi in qualcosa di più soprattutto quando le minacce contro Elliot si intensificano.
L'autrice, nei vari capitoli, con l'uso della terza persona, alterna bene la focalizzazione dei due punti di vista e ci regala un quadro completo delle vicende narrate. La storia scorre fluida e senza intoppi, incastrando man mano i vari pezzi anche riguardo il passato. È una storia che parla di redenzione, di errori commessi e di quanto la vita offra delle seconde opportunità da cogliere al volo.
Le battute ironiche di Elliot, l'apparenza da duro di Steward, la dolcezza di entrambi, la passione e le scene sensuali, sono gli elementi forti di questo romance che non potete perdere.

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento