lunedì 21 gennaio 2019

Segnalazione: La Governante di Rebecca Quasi


Buongiorno sognatori, esce oggi il nuovo romanzo di Rebecca Quasi, La Governante edito Dri Editore. Rivediamo insieme i dettagli. 

Titolo: La Governante
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Romance Storico
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99
Link acquisto: https://amzn.to/2FKBtvm


Sinossi:

“Mi occuperò di vostra figlia meglio che posso, le insegnerò le buone maniere e tutte quelle sciocchezze che servono per affrontare il vasto mondo. E poiché è una donna le insegnerò anche a non fidarsi degli uomini, soprattutto di quelli che hanno una gran parlantina e baciano come Dio comanda.”

Londra 1875
Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.

Estratti

“Non poteva portarlo una cameriera? Quanti conti girano con il vassoio per la governante, se i loro rapporti sono quelli che dovrebbero essere, ovvero niente di personale?!”
“Con voi è impossibile non avere qualcosa di personale, signora Tate.” replicò lui, “E ora voglio vedervi mangiare.”

Lord Leonard Lennox, conte Moncrieff, ci pensò molto bene e giunse alla conclusione che la morte della moglie non lo aveva rattristato affatto.
In senso ampio la morte di una donna di ventinove anni era un'enorme disgrazia, ma nello specifico la morte di colei che gli aveva reso la vita un inferno per una decina d'anni, era una liberazione.
Il fatto poi che fosse precipitata dalle scale di un palazzo in cui si teneva una festa di dubbio gusto, alla quale lui non era presente (e circa trecento persone potevano confermarlo), era un ulteriore segno della benevolenza del destino.
A questo si era concesso di pensare il conte di Moncrieff dopo il funerale di Helen, sua moglie, quando finalmente se ne erano andati tutti coloro con i quali aveva dovuto sostenere un credibile e ipocrita contegno compatibile con una grave perdita.
Dunque cosa restava del loro matrimonio?
Sicuramente Penelope, la figlia che Helen aveva avuto. Da chi?
Forse era addirittura sua.

“Mi occorre una persona che mandi avanti questa casa e si occupi di una bambina” disse lui cercando di mostrarsi austero quanto lei.
“Vostra figlia?”
“Be' non sono sicurissimo che sia mia figlia. Mia moglie non era una fanatica della fedeltà coniugale.”
Perché glielo stava dicendo?
Dopotutto sarebbe stata una domestica e alle precedenti candidate non lo aveva certo fatto presente. In ogni caso la donna non reagì in nessun modo, rimase impassibile aspettando che il conte fornisse ulteriori informazioni.


L'autrice:

Dopo lo straordinario successo di “Dita come Farfalle”, sia in termini di vendite ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte dei lettori, Rebecca Quasi ci regala il suo attesissimo secondo romanzo storico. Non più Regency ma questa volta in epoca vittoriana.
L’autrice riesce come sempre a connotare i suoi personaggi con maestria, sia dal punto di vista psicologico che emozionale, rendendoli vividi e sfaccettati, interessanti fin dal primo sguardo. 
Chi come noi ha amato Dita, proverà le stesse sensazioni in questo secondo interessante lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento