domenica 20 gennaio 2019

Segnalazione: Il destino in una lacrima di Fiorella Di Mauro



Titolo: Il destino in una lacrima
Autore: Fiorella Di Mauro
Genere: Fantasy/Gotico
Editore: Selfpublishing
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2018
Pagine: 292


Trama

Bramata per secoli dalle forze del male. Custodita e tramandata da sacerdotessa in sacerdotessa fino a perdersi per colpa di un amore proibito. Il destino tesse le vite dei protagonisti riunendoli in un unico filo, quello del destino dell'umanità, dipeso dalla sacra lacrima di Cristo. Quale sarà la sorte dell'umanità?La profezia parla chiaro. Sarà il figlio del male a distruggere i sigilli che separano il mondo dei demoni da quello degli uomini. A non arrendersi sono il prete Leonard e la strega Dalia. E mentre la ricerca prosegue, la vita di altri personaggi s'intreccia alla loro, portando con sé tasselli di una verità a tutti celata. Amori proibiti; eterne guerre; una sola metà comune... la lacrima di Cristo.

Estratto

Arrivarono al villaggio quando la luna piena prese il dominio del cielo e, senza neanche discutere, i due viaggiatori decisero di affittare due stanze in una locanda per qualche notte. «Allora ci vediamo domani… Buona notte», esclamò Dalia, prima di entrare in camera, all’uomo ormai stanco del viaggio.
Leonard parve infastidito da quel saluto accentuato dal tono esageratamente alto e, digrignando i denti, entrò nella stanza accanto senza ricambiare il saluto. Ormai Dalia sembrava essersi abituata a ricevere tanta freddezza ingiustificata, dato che, nella sua vita, aveva avuto la fortuna di conoscere poca gente disposta a volerle bene nonostante il suo essere strega. La gente del villaggio difatti la trattava come fosse il male in terra e solo Mary sembrava tanto buona da provare quasi pietà per lei. Scoprendosi a ricordare i momenti di serenità trascorsi con la sua amica si sedette sul davanzale della finestra e osservò incantata la luna che quella notte mostrava il suo volto più cupo.
La strega, però, non poteva immaginare che, ogni qual volta il prete posava gli occhi su di lei, notando la tristezza causata dalla sua freddezza, un senso di colpa gli perveniva al cuore. in realtà Leonard non la odiava ma, addirittura, sentiva di assomigliarle più di quanto lei avrebbe potuto immaginare. Se avesse conosciuto i veri sentimenti che il prete nutriva per quella fanciulla così sola, Dalia non sarebbe ricorsa alla magia per scoprire qualcosa sul suo compagno di avventura.

Biografia autrice

Fiorella Di Mauro, nata il 16 Luglio 1985, è sempre stata attratta dall’arte. Col sogno di divenire una fumettista, si iscrive all’Istituto d’Arte di Catania dove apprende, fin da subtio, che dei fumetti ciò che ama di più è scrivere la storia.
Si cimenta nella stesura del suo primo romanzo di genere fantasy gotico dal titolo “Il destino in una lacrima” pubblicato dalla CE Ctl editore Livorno. Successivamente scrive il suo secondo romanzo “La ragione del cuore” un libro di narrativa attuale.
Per motivi di salute interrompe il mondo della scrittura e dopo anni di lotta, riprende la penna per realizzare il suo terzo e ultimo romanzo di genere fantasy spirituale “I falsi Dei”.
Quest’ultimo romanzo ha ricevuto diverse proposte editoriali ma al momento sono in fase di valutazione.
Ho partecipato a differenti premi letterari con dei racconti ricevendo grandi soddisfazioni.
Il racconto thriller “La cantilena dei pazzi” arriva in finale al concorso nazionale “Va in scena lo scrittore”.
Il racconto fantasy storico “La Banshee” viene scelto per far parte di un’antologia di racconti fantasy indetto dalla casa editrice “Historica”.
La favola “La gatta Bastet e il pitone Apophis” entra a far parte di un libro di favole realizzato per beneficienza.
Il racconto psicologico “Vivere la morte” viene premiato dall’associazione culturale Eterna con il secondo posto nel concorso letterario nazionale “Emozioni”.
Inoltre la scrittrice si diletta a intervistare autori emergenti e non nella sua rubrica “Tra finzione e realtà” che avviene nel gruppo facebook “Tralerighe”.
Possiede un canale Youtube dove crea dei video recensione e presentazione di un libro.
Ha partecipato alla fiera di Firenze “Libro aperto” nello stand della casa editrice Ctl editore Livorno e con il gruppo facebook Tralerighe e Nuuuuz.
Ha partecipato alla fiera di Roma “Più libri più liberi” con il gruppo Tralerighe e Nuuuuz.
Parteciperà al salone del libro di Torino.



Blog autrice: www.nuuuu.com
Canale youtube Fiorella Di Mauro: https://www.youtube.com/channel/UCA3Bf41bAYD_VXHBLVsTBYA?view_as=subscriber
Pagina facebook Il destino in una lacrima: https://www.facebook.com/Il-destino-in-una-lacrima-1910028562548082/?ref=settings
Gruppo facebook Tralerighe: https://www.facebook.com/groups/pensieritralerighe/

Nessun commento:

Posta un commento