giovedì 31 gennaio 2019

Recensione: Sarà magia. Incantesimi d'amore a Napoli di Madeleine H. e Mila Orlando

Eccomi con una recensione a un libro che ho letto con molto piacere.



Sinossi

Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?

Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo.

Link per l'acquisto:  https://amzn.to/2R2esWT



Il mio parere (prodotto acquistato)


Io adoro i libri con ambientazione nostrana. Ritengo bello leggere di storie ambientate in Italia, ma quando vedo storie ambientate a Napoli, ecco che mi si fanno gli occhi a cuoricino soprattutto quando l'immagine di Napoli non è distorta nel solito buonismo pizzacaffèmandolino o nello stereotipo di terra di frontiera. Finalmente la storia di una città scintillante, moderna, fatta di persone assolutamente normali (beh, più o meno XD), che lavorano, si impegnano, vanno a belle feste e si corteggiano.
In questo romanzo a quattro mani ho respirato l'atmosfera reale di una città che non si ferma e ho goduto della compagnia di queste due amiche un po' pasticcione.
Chicca, inflessibile nel lavoro e con una serie di fissazioni (tipo quella di non voler vivere da sola) e Nicoletta, che da Milano ritorna nella città natale a seguito del tradimento del fidanzato (un vero mollusco, lasciatemelo dire).
Una che non vuole impegnarsi, l'altra che sogna di riconquistare l'uomo che l'ha trattata come uno straccio, si ritrovano a convivere dopo molto tempo e, dopo aver trovato un libro di incantesimi, si cimentano in una sorta di esperimento, che le porterà, nella notte di San Valentino, a incontrare due uomini troppo perfetti per essere vero.
Ma Chicca non cerca l'amore. O No?
E Nicoletta è ancora innamorata del suo ex. Giusto?
Come sempre le coincidenze ci mettono lo zampino e a un certo punto gli incantesimi si moltiplicano creando una sorta di effetto domino in cui non si capisce più se gli avvenimenti siano dettati dal caso o da una sorta di magia sotterranea.
Un libro che è un caleidoscopio di risate, di emozioni, equivoci, particolari non svelati che provocano una serie di catastrofici eventi che si risolvono poi in una spirale di avvenimenti altrettanto dinamici e divertenti. Una piccola perla. Una delizia tutta da assaporare, magari con un caffè in una mano e un cioccolatino nell'altra.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento