mercoledì 30 gennaio 2019

Segnalazione: Conosci te stesso di Desiree

Titolo: Conosci te stesso
Autore: Desiree
Editore: Officina Milena
Isbn: 9788832101003
Prezzo: 6,00€
Pagine: 64
Formato: 11x18 (tascabile)
Genere: Narrativa di formazione
Fascia di età: Young adult e adulti
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2UfUCJu


Trama

Conoscere se stessi è la sfida che ognuno di noi dovrebbe cogliere. In quanti sappiamo veramente chi siamo? Come possiamo pretendere di conoscere gli altri, il mondo e tendere alla felicità, se non conosciamo la nostra vera essenza? Anche per la protagonista di "Conosci Te Stesso" ciò che sembrava vero e definito si rivelerà essere in realtà mera apparenza. Infatti, non necessariamente ciò che crediamo sia la nostra esistenza è davvero il nostro "Io". 
Attraverso il topos del viaggio, presente nella nostra letteratura da secoli (basti pensare a Omero nell'Odissea o a Dante con la Divina Commedia), destrutturando la sua vita, riuscirà a cogliere la sua
vera e unica natura.
E tu sei pronto/a a capire chi sei?

Estratti: 

1. "Siate fieri di voi stessi e  non abbiate paura di vivere la vostra vita, con pregi e  difetti, facendo errori, sbagliando, raggiungendo traguardi, sorridendo alla vita."

2. "Impara a  togliere il velo di Maya dai tuoi occhi, ad analizzare e discernere l' apparenza dalla realtà! I social quanto influenzano la nostra esistenza?"

3. "Conoscere se  stessi e la propria essenza è il più bel dono che un individuo possa farsi, perché altrimenti esiste ma non è, sopravvive ma non vive."


Autore

Desiree è una blogger, content creator, influencer e scrittrice italiana. Ama le buone maniere, la cultura, la moda e viaggiare, infatti lei stessa si definisce wanderlust. Ironica, sarcastica e a tratti cinica, dipinge attraverso le parole la società e il mondo nel modo più obiettivo possibile.
Nota sui social come lasignorinatomica: è infatti dotata di una verve esplosiva. Conosci Te Stesso è il suo primo libro, edito da Officina Milena.

Nessun commento:

Posta un commento