Trama:
What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada. In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.LINK D’ACQUISTO: http://amzn.eu/d/fku4FHq
BOOKTRAILER: https://youtu.be/M1st-UAImY0
Il mio parere (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)
La storia è avviata da una coincidenza veramente particolare, ma adatta al contesto. Davide parte per il suo addio al celibato dall'Italia, mentre Belen si lascia trascinare dalle amiche. Risultato? Una catastrofe divertente e sexy. I due si svegliano nello stesso letto, circondati da preservativi usati. Il matrimonio non si può annullare, e i due si trovano catapultati in una vita matrimoniale imprevista e inevitabile. Non hanno scelta e non vi dirò perché, ma posso anticiparvi che ci sono due buoni motivi per restare sposati, almeno per un po'...
Il romanzo è leggero, piacevole e ben strutturato, tiene in equilibrio le parti narrative e dialogate. Essendo una commedia degli equivoci, si concede anche qualche "licenza narrativa" che è comunque gestita in modo apprezzabile. Al solito, le donne qui hanno più carattere degli uomini. Davide è adorabile, giuro, ma ci sono stati momenti in cui sarei voluta entrare nelle pagine del libro per dargli una scrollata di spalle.
Certo, i due si ritrovano in una situazione paradossale, ma mentre Belen tenta di fare buon viso a cattivo gioco, Davide si lascia prendere dal panico. Ed ecco allora, che comincia un sottile gioco di seduzione, condito con parecchie gaffe simpatiche e un po' buffe. Indubbiamente è una storia piacevole e che si lascia leggere in fretta. La strana coppia, una messicana e un italiano, vi terrà compagnia con leggerezza durante una giornata libera e potrete ridere e sorridere delle piccole manie e nevrosi che spunteranno fuori quando meno ve lo aspettate. La famiglia di lei è adorabile e sembra uscita da una sit com degli anni 80. Complessivamente è un libro consigliato alle anime romantiche che vogliono tuffarsi nell'atmosfera tipica delle commedie romantiche in stile americano... con un pizzico di italianità
voto 4 stelle
Biografia Sara Pratesi:
Sara Pratesi, nata il 19 Novembre del 1984 a Pistoia, vive ancora lì sebbene si definisca più cittadina di Firenze, la città che è nel suo cuore. Nella sua seconda vita – quella non dedicata ai libri – lavora come grafica pubblicitaria realizzando, tra le altre cose, anche cover per altre autrici sotto il nome di Fox Creation. Ama la natura, gli animali e tutto ciò che è creativo, con lei vivono i due cani, Argo e Sheera, e cinque gatti. Nel 2014 fa il suo esordio nel mondo del self-publishing pubblicando il primo libro della serie Apple Pie, intitolato Come mi vuoi.
Sempre nel 2014 il racconto breve tutto toscano E adesso (s)vestimi. Il 2015 pubblica un romance, ibrido tra un erotico e una commedia Alla scoperta di te. Pubblica poi altri con la collaborazione anche di Fabiana Andreozzi con la quadrilogia Love Match: Come ti spaccio il fidanzato, Matrimonio al buio, A.A.A. cercasi marito a Las Vegas, Due perfetti sconosciuti e lo spin off Sotto sotto ti amo.
Scrive anche un’altra serie, la Liars composta da tre volumi: Un’innocente bugia, Un’innocente vacanza e Un innocente gioco.
Sempre nel 2015 ha pubblicato con Piemme un racconto uscito con la rivista Tu Style intitolato Scommettiamo che ti amo? E poi, sempre con Piemme, nel 2016 il romanzo breve Mille volte sì collana Forever.
L’ultimo, uscito nel 2017 è un romanzo breve intitolato Ti amo ma non dirlo a nessuno. Nel 2018 è uscito l’ultimo libro, un musical romance, Sulle tue note.
Potete trovarla su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Sara-Pratesi/213465368933234?fref=ts
Nessun commento:
Posta un commento