venerdì 21 dicembre 2018

Segnalazione: Lati Scaleni di Mirca Ferri

TITOLO: Lati scaleni
AUTRICE: Mirca Ferri
GENERE: Romance
CASA EDITRICE: Pav Edizioni
NR. PAGINE: 146
DATA DI USCITA: 10 Novembre 2018
RILEGATURA BROSSURA
ISBN: 9788899792237PREZZO : 13,90 €
LINK ACQUISTO: http://www.pavedizioni.it/negozio
                                   https://amzn.to/2PBbEiy

Trama

L’amore in tre, tecnicamente, significa amare due persone contemporaneamente.
Questo tipo di condizione affettiva viene comunemente associata al triangolo; pochi però sottolineano che si tratta di un triangolo non equilatero bensì scaleno.
I lati uniscono tre punti sentimentali collocati a caso che si amano e si odiano tra loro in quantità e forma disperatamente diseguale.
I protagonisti di questa storia vivono la medesima situazione, alternando moralità e ricchezza di valori ad egoismo e violenza. Inesorabilmente intrecciati l’uno alla vita dell’altro, ogni personaggio vive la propria adolescenza durante gli anni 90 mescolando il desiderio di crescere e conoscere il mondo al timore di ciò che il futuro può riservargli.
Incapaci di separarsi definitivamente, Melissa protagonista principale della vicenda, passa dal sogno di un amore romantico ai fatti della cruda realtà che in più occasioni metteranno alla prova la forza del suo carattere, i suoi rapporti familiari e di amicizia e il coraggio di accettare ciò che non si può cambiare.
Talvolta neppure se stessi.

Prefazione

È un’immagine antica, una foto innocente come il soggetto ritratto.
Una ragazza non ancora divenuta donna che si pone domande, che indossa sulla fronte le prime rughe del dubbio.
Lei lo ama.
Lo ama da quando ha capito la differenza tra l’ amore che si prova verso i genitori e i parenti o le infatuazioni vacue e passeggere della sua giovane età. Lo ama da quando aveva 14 anni ma non capiva cosa provava.
Sapeva, però, di volerlo per se, anima e corpo.
Giovani, appassionati, spregiudicati, bugiardi e traditori.
Per dar voce al loro desiderio non hanno esitato ad ingannare le persone a cui dicevano di voler bene. Non hanno saputo restare insieme ma neppure sopravvivere troppo a lungo separati.
La giovinezza li ha illusi con la falsa promessa dell’eternità: quei magnifici anni in cui credevano di poter cambiare il mondo, dove non esistevano le sfumature ma solo contorni nitidi e netti. Dove si sussurravano, lievi, le prime fantasie dell’amore.
Dannata fanciullezza!
Comprendi la grandezza dei tuoi sbagli? Oppure, oramai che sono stati commessi, vuoi narrarli come un poetico canto d’amore, consapevole che il passato non può essere cambiato e che, probabilmente, infine, è stato giusto così…?
È stato meglio, così…?

1 commento:

  1. Vi prego!!Mollate telefoni e tablet e tornate agli anni 90..dove si viveva non si sopravviveva..e dopo aver letto questo subito il seguito "Direzione Ipotenusa Vol II"... emozioni, ricordi...in una parla VITA

    RispondiElimina