mercoledì 26 dicembre 2018

Recensione: True Love di Daniela Bellisano

Salve! Ecco a voi la recensione per il primo libro di Daniela Bellisano. Curiosi di sapere cosa ne penso?



Trama

Le apparenze confondono l’uomo.
Le apparenze ingannano la mente, ma non il cuore.

Drake Flenning è un ragazzo di trent’anni, bello e intelligente. Lui appare come il solito bello e dannato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d’oro che si dedica al volontariato e alla scrittura: la sua vera e grande passione. Drake ha pubblicato il suo primo libro, divenuto subito un successo, e tutti ora aspettano con ansia il prossimo; ma non sanno che Drake è avvolto dal tanto temuto blocco dello scrittore che gli impedisce di scrivere una storia che lo soddisfi.
Una sera, convinto dal suo coinquilino Joshua, entra per la prima volta al Moonlight: uno dei locali più in voga a Chicago e, per la prima volta, incrocia lo sguardo tenebroso di Fenix.
Fenix è bella come una rosa appena sbocciata e irraggiungibile come una divinità. Drake pensa subito di aver capito che genere di donna sia e, anche se il suo corpo è irrimediabilmente attratto da lei e la sua mente non fa che pensare alla donna dai capelli di fuoco; Drake si convince che non sia la donna giusta per lui, il suo Vero Amore, ciò a cui ambisce da tutta la vita.
Fenix però non è affatto come appare, lei è una ragazza che ha scoperto troppo presto il significato di dolore e perdita. All’età di dodici anni un evento drammatico le ha rovinato l’infanzia, fino a quel giorno serena. In seguito la morte dei suoi genitori e della sua adorata sorellina, hanno segnato l’inizio della sua caduta portandola a decidere, una volta per tutte, di non voler istaurare più nessun legame e aspettare il giorno in cui la morte l’avrebbe condotta finalmente dai suoi cari. Fra alcool, sport pericolosi e incontri occasionali con uomini che la vogliono solo per il suo corpo, Fenix incontra Drake. Lui sembra giudicarla come fanno tutti gli altri, ma quando i loro sguardi si incontrano Drake riesce a vedere la sua vera anima, confondendola e spaventandola.
L’alchimia fra di loro è forte. Nonostante apparenze e gelosie, Drake e Fenix riusciranno a trovare un punto d’incontro, imparando a conoscersi, ed amarsi, giorno dopo giorno.
Ma l’amore di Drake basterà a mantenere Fenix al suo fianco?
E se quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivasse un evento in grado di capovolgere le loro intere vite?
Riuscirà il loro amore a contrastare tutto e tenerli uniti? In fondo, il Vero amore vince sempre su tutto, no?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2R9tUV0


Il mio parere (prodotto fornito dall'autore)

Partiamo dai punti che, a mio avviso, sono la forza di questo libro: personaggi a tutto tondo, una storia non banale, temi trattati con intelligenza. Si parla di un amore che scardina tutte le convinzioni al primo sguardo, che cambia la vita in un secondo. Un amore segnato dal destino e da miriadi di coincidenze. Io che sono un'inguaribile romantica non posso che apprezzarlo e infatti mi sono affezionata ai personaggi, soprattutto a Drake, che vorrebbe fare lo sbruffone, ma è un bravo ragazzo e non ci può far niente...
Il libro è stato sottoposto a editing e in effetti non ho riscontrato refusi o errori di battitura, anche se (mia opinione personale) in alcuni punti si dilunga troppo e diventa descrittivo. Non è un male la descrizione, purché sia funzionale alla storia. Ho trovato parecchie digressioni (ad esempio la storia della direttrice dell'orfanotrofio) che non sono propriamente funzionali alla prosecuzione della vicenda, non ho colto insomma il nesso con la digressione (seppur molto bella) con le vite dei protagonisti. La storia è comunque apprezzabile e i personaggi secondari si prestano in modo perfetto agli spin off. E infatti ho con molto piacere in lettura il secondo della serie.


Valutazione: 3 stelle

Nessun commento:

Posta un commento