sabato 21 gennaio 2023

Recensione in anteprima: Ritrovare Elliot di Cate Ashwood (Newport Boys Vol.2)

Sognatori, esce oggi Ritrovare Elliot di Cate Ashwood edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Vediamo che cosa ne pensa.



Trama

L’unica cosa che Elliot Lawrence desidera è darsela a gambe.
Ma dopo un’orribile tragedia, gli incubi e gli attacchi di panico non glielo consentono. Nel disperato tentativo di riconquistare un briciolo di indipendenza, inizia a farsi consegnare a casa dei piccoli ordini di generi alimentari.
Quello che non si aspetta è Colton Kelly, ex stella del cinema per adulti e al momento ragazzo delle consegne.
Anche se l’attrazione tra loro è immediata, Elliot è tutt’altro che pronto a buttarsi a capofitto in una relazione. Lentamente i due intraprendono un percorso per rimettere insieme i pezzi della vita di Elliot, ma quando comincia ad andare a rotoli quella di Colt, Elliot è terrorizzato di non essere l’uomo di cui il compagno ha bisogno.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3GpPOv6

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Care lettrici, eccoci con una nuova recensione. Premetto che non avevo mai letto questa autrice prima e ho trovato la sua penna delicata e pulita, cosa che ho apprezzato.

"Alla fine, l’adrenalina svanì, la nebbia nel suo mondo si diradò e i colori tornarono nitidi . Si asciugò con rabbia le tracce salate che le lacrime gli avevano lasciato sulle guance."

La storia di Elliott e Colt è particolare. Lo è a partire dal modo in cui si incontrano, col secondo che fa una consegna dal supermercato a casa del primo, dalla familiarità con cui i due si rapportano sin dall'inizio, al modo che i due ragazzi hanno di incominciare una relazione fuori dagli schemi.

"L’orrore che aveva trovato dimora dentro di lui era troppo. Non riusciva a esorcizzare i suoi demoni, ma non aveva intenzione di chiedere aiuto a sua sorella."

Elliott è un uomo spezzato, ferito, incapace di rimettere insieme i pezzi. Anche a causa dell'aiuto errato e di un ciarlatano, il suo mondo continua a collassare su stesso al punto che a oltre un anno dall'episodio che condiziona la sua vita, Elliott non riesce a riprendere le redini.

"Lo visualizzò rannicchiato contro i mobili come un cucciolo maltrattato. Quell’immagine lo aveva colpito nel profondo. Si ricordava di quando anche lui era stato così a pezzi."

Archivia così il suo lavoro all'università e non solo. Mette la sua intera esistenza in stand by. L'arrivo di Colt, insperato, inaspettato, una vera boccata d'aria, cambia tutto.
In Colt scatta un senso di protezione che lo spinge verso quello sconosciuto al punto da tornare da lui per vedere come sta e a preoccuparsi per Elliott. Fra i due si instaura una specie di amicizia dai contorni non ben definiti. Perché Colt è attratto da Elliott mentre il secondo è timoroso e titubante, incerto sulla sessualità di Colt e poi certo che anche se fosse gay, l'uomo non lo troverebbe nulla di diverso da un rottame.

«Le cose stanno così. Non posso fare molto per cambiare il passato. Inoltre, il mio futuro è insegnare qui. Almeno spero.»

Col passare dei giorni i due diventano sempre più affiatati ed è grazie a Colt che Elliott inizia a impegnarsi per migliorare. Proprio in un momento di panico, Colt lo bacia per distoglierlo dalle sue paure e da quel gesto tutto cambia fra loro.
I due personaggi mi sono piaciuti. Li ho trovati ben integrati e caratterizzati.


"Fu un bacio lento ed Elliot credette di riuscire quasi ad assaporare la sua tristezza. Fu gentile con lui, lo attirò più vicino e lo strinse più forte. Colt gli si appoggiò contro, il suo peso solido tra le braccia di Elliot."

In special modo la natura spezzata di Elliott è stata tratteggiata molto bene e il lato da quasi principe azzurro di Colt. Lui è l'uomo perfetto di cui chiunque si innamorerebbe. Una storia d'amore con le sue difficoltà, i momenti bui ma con un lieto fine che lascia col sorriso.

"Sapeva solo che era felice. Nella sua vita non tutto era perfetto, e poteva percepire lo stress tendersi ai margini della sua mente, ma al momento il conforto che traeva da quella nuova amicizia era sufficiente, come un fuoco che espandendo la sua luce impediva ai mostri nascosti nell’oscurità di avvicinarglisi."

L'istinto di protezione di Colt è come una coperta, che ti coccola e ti avvolge.

"Il suo istinto aveva preso il sopravvento e il suo unico pensiero era quello di proteggerlo e confortarlo, cosa che per lui si traduceva in una reazione fisica."

Non mancano le scene erotiche sebbene non accedano (per fortuna, direi).
Ringrazio la Triskell Edizioni per questa bella storia.
Il mio voto è 4 di 5 stelline, perché ho trovato il finale e l'epilogo frettolosi.

Voto: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento