lunedì 9 gennaio 2023

Recensione in anteprima: Un bel testa a testa di Eli Easton e Tara Lain (Nerds Vs Jocks #3)

Sognatori, esce oggi Un bel testa a testa di Eli Easton e Tara Lain edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Pronti a scoprire cosa ne pensa?



Trama

Il rischio che questi due finiscano per uccidersi è molto alto, tanto quanto il rischio che finiscano per innamorarsi.

Rand odia Jax perché è il presidente della Sigma Mu Tau, la confraternita di nerd nemica giurata della casa di Rand, l’Alpha Lambda Alpha. Jax è un tipo rilassato e dallo spirito zen – almeno finché non cerca di fregarti -, vegano e amante della natura. Che falso!
Jax odia Rand perché è il presidente privilegiato, ricco erede di un impero petrolifero, distruttore dell’ambiente e succhiatore di anime degli atleti dell’ALA, ma soprattutto perché Rand ha iniziato a odiarlo per primo: non ha fatto altro che inviargli vibrazioni di odio fin dal primo giorno in cui si sono incontrati. Che idiota!
I due nemici non sono mai riusciti a fare una conversazione senza urlarsi contro, fino a quando la vecchia Buick di Jax non si rompe durante un viaggio e Rand, per quanto riluttante, si ritrova a soccorrerlo. Jax è costretto a sedersi sui sedili di pelle di Rand. D’altro canto, invece, Rand scopre che i polli possono entrare in un salotto e che le convinzioni di Jax sono tutt’altro che superficiali. Quando gli acerrimi rivali si imbarcano in una missione per salvare un membro della famiglia finiscono per scoprire che, a volte, l’astio non nasconde altro che una folle attrazione. Con tutto questo tempo a disposizione, il loro testa a testa potrebbe diventare un cuore a cuore.


Un bel testa a testa è un enemies-to-lovers in cui gli opposti, costretti a una vicinanza forzata, sono in missione alla ricerca di una sorella. Una storia d’amore e uno scontro di culture il tutto condito da un bel po’ di scene spicy.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3Qng5P7


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Buongiorno lettrici! Oggi vi parlo del terzo volume della serie Nerds VS Jocks di Eli Easton e Tara Lain.
In questo volume troviamo Jax e Rand. Si sono odiati per tre anni, si sono feriti a colpi di battute sagaci e pungenti ma... Ecco che per un evento fortuito Jax rimane in panne, sul percorso per andare a trovare i suoi, ed è proprio Rand che passa e lo vede. E lo sorpassa. Eh già, perché all'inizio decide di infischiarsene per poi tornare indietro e dare così il via a un avvicinamento che li porterà inevitabilmente a conoscersi, apprezzarsi...


"Posso spiegartelo, ma non posso capirlo per te. Mi guardò come se venissi da un altro pianeta. Il suo sguardo riassumeva bene la situazione in cui mi trovavo. Rand Charles, atleta straniero in una strana terra di secchioni.
Sebbene dovessi ammettere che i secchioni avevano un certo fascino, il trend cominciava a inquietarmi."

In questo romanzo la rivalità tra atleti e cervelloni scema, grazie all'integrazione dovuta sia alla relazione di Dobbs con Jess che di Bubba e Sean. Le due confraternite non sembrano essere più rivali, solo che per Rand l'odio viscerale che nutre per Jax è naturale, intrinseco e più forte di lui.


"Seduto di spalle davanti al posto lasciato libero dal ragazzo c’era Jax Johnson, il presidente dei Sigma Mu Tau, alias uno sfigato, l’unico essere umano in grado di farmi infuriare a vista d’occhio, l’arrogante, il saccente, il falso, lo stronzo."

Ed è così che lo vede, accecato da... Eh no, qui non posso dirvelo o vi farei uno spoiler enorme.


"Jax era un hipster, sapevo tutto dei tipi come lui. Si scopavano qualsiasi cosa si muovesse. Il pensiero mi mozzò il fiato. Smettila, Rand. Sei ossessivo."

In questo romanzo c'è una contrapposizione fra la famiglia Charles e i Johnson. La prima composta essenzialmente da padre e figlio, con un rapporto freddo e distante, fatto di tante, troppe aspettative, bugie e omissioni. La seconda, fatta di tanto amore e semplicità. È proprio a casa sua che Jax accoglie Rand, dopo il lungo passaggio, ed è così che pian piano si conoscono. Ed è proprio Jax ad aiutare Rand, il suo acerrimo nemico, a cercare sua sorella...


"Ogni problema racchiude un'opportunità."

Mentre Jax si rende conto di provare qualcosa di forte per Rand, sarà assalito dai dubbi. Si chiederà se è solo a causa della bolla magica in cui sono rinchiusi, lontani dall'università, dalle rivalità... Se le loro differenze, molteplici al punto da sembrare ostacoli, finiranno per avere la meglio.

"Che m’importava di ciò che Rand Charles pensava di me?"

Rand subisce un'evoluzione. Da cieco, freddo, prevenuto, si trasforma. Inizia a capire da chi è circondato, ad aprirsi e mostrare il vero se stesso.

"Per qualche motivo, girarmi e andarmene fu difficile."

Come accoglieranno le confraternite la loro unione?

"Anche Rand , seduto accanto a me, rise istericamente per tutto il tempo. Fu un bel momento: noi due che ridevamo insieme. E non l’uno dell’altro. Mi piaceva vedere Rand così rilassato, il suo viso sorridente e gli occhi pieni di un’autentica felicità. Quando saltammo giù dalla giostra sentivo il cuore pieno di gratitudine."

Ma i problemi non sono tutti qui... Perché le ambizioni di Tommy Lee, la presenza di Fremont e i desideri dello stesso Rand si frapporranno fra i due protagonisti per un lieto fine meritato e sudato.

"L’universo aveva scelto di regalarmi questo principe, e io ne ero meravigliato. Era il ragazzo migliore del mondo."

Devo dire che mi aspettavo questo romanzo un po' più scoppiettante. Forse per come ci sono stati presentati i due nei volumi precedenti, mi aspettavo qualcosa di diverso. La storia mi è piaciuta, mi ha emozionato e tenuta incollata alle pagine anche se i primi capitoli, a mio modesto parere, sono lenti e ho faticato a leggerli perché a tratti mi sembrava che ci fossero davvero delle parti superflue. Un'altra pecca è Jason. Ho trovato forzata sia l'esistenza di... Beh, di una persona così (scusate ma farei spoiler), e di conseguenza le basi per l'odio di Rand.
Detto ciò, immergetevi nella lettura e lasciatevi trascinare da questa bella coppia.
Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia Arc.

Voto: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento