Sognatori, esce oggi Avery di Kat Savage, edito Triskell Edizioni. La nostra Lisa ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Scopriamo insieme cosa ne pensa.
Trama
Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.
Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.
A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.
Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.
Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?
Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.
Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3WCuo40
Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Amiche sognatrici, bentornate o benvenute nel negozio di tatuaggi “Bird's Eye”, creato dall'autrice Kat Savage.
Il protagonista di questo terzo libro è Avery, uno dei tatuatori del negozio, affascinante, ama le donne, ma come fidanzato lascia molto a desiderare, non riesce a impegnarsi, o meglio, non ha ancora trovato la donna che gli faccia desiderare di impegnarsi.
Helena è bella, molto ricca, e sta cercando di farsi strada nell'azienda di famiglia, dove ancora credono che gli uomini siano meglio delle donne!
Durante l'addio al nubilato della sorella di Helena, le ragazze finiscono al Bird's Eye per un tatuaggio, e sarà proprio Avery ad occuparsi di Helena! Durante questa chiacchierata, tra i due nasce un'intesa molto amichevole, ed ecco balenare una brillante idea ad Helena: Avery sarebbe un perfetto finto fidanzato per far smettere gli altri azionisti di cercarle marito.
«Devo chiederti una cosa,» dico. «Spara.»«Tutto questo è reale?» Per un attimo penso di dovergli spiegare cosa intendo, ma dalla sua espressione è chiaro che già lo sappia. «Mi stavo chiedendo la stessa cosa,» dice. «E la verità è che non so cosa pensare. Ma diciamo che mi piacerebbe se fosse reale.» «Davvero?» Quella risposta mi stupisce un po’. «Davvero. Se vuoi tu, ovviamente. Non deve davvero cambiare qualcosa. Ce la prendiamo con calma e passiamo un po’ di tempo assieme.»
Ma siamo sicuri che, nonostante i due siano completamente diversi, non siano perfetti insieme?
Una coppia male assortita, ma attratti l'uno dall'altro, non solo stanno bene in camera da letto, ma al contempo riescono a parlare, a divertirsi, a raccontarsi.
Raccontata dal punto di vista di entrambi, assistiamo a tutti i loro dubbi e a tutte le loro paure.
La storia scorre liscia e senza particolari scossoni, saranno gli altri a insinuare il dubbio, soprattutto in Avery, terrorizzato di non essere abbastanza per Helena.
Libro facilmente leggibile, godibile, con protagonisti semplici al contempo complicati, con una storia molto dolce, con una buone dose di leggerezza che non fa mai male.
Se vi piaccioni i tipi un po' rudi, tatuati e poco inclini a essere dei damerini, questi sono gli uomini che fanno per voi!
Valutazione:4 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento