martedì 31 gennaio 2023

Review Party: Devozione di Laurelin Paige

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Devozione di Laurelin Paige edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.




Trama



In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?

Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.
Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.
Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro. Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.
Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra. Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/402QXS6

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Devozione: è quello che racconta in questo secondo libro Scott Sebastian, lo spietato uomo d’affari, calcolatore e donnaiolo e di cui nel primo volume non avevamo il POV.

La devozione è quella che nascerà in lui verso Tess, come un piccolo seme e che sboccerà nel corso della storia fino a farlo cambiare in maniera totale.

Non è solo un’attrazione quella per Tess: è il capire che la sua vita, fino a quando l’ha incontrata, è stata solo una sorta di corsa in tondo in un cerchio vuoto. Quel vuoto è stato riempito da un punto fermo, che è Tess, che gli fa capire che l’amore non può essere per forza complicato.

«La luce del sole era in grado di far dimenticare al mondo l’esistenza di ogni tempesta. In quel momento Tess era il mio sole. Una luce brillante che rischiarava una giornata buia.»

 



Nel corso della lettura, davvero facciamo un po' fatica a capire le sue scelte, schiacciato da una figura scomoda e prepotente come quella del padre, a tratti succube del potere economico: ma la sua forza di protagonista è proprio in quel semino, come dice lui stesso, di devozione che gli cresce dentro poco alla volta verso Tess.

«…riuscii a vedere il tutto il nostro futuro insieme: una vita di momenti felici, di soprese, di sacrifici e di benedizioni. Una vita con la donna che mi aveva spinto a desiderare di essere una persona migliore. Una vita con la donna che mi aveva reso un uomo migliore.»

 

 



Ma la Paige è stata brava anche a darci un’evoluzione della cattiva della storia, dando un tocco caratteristico all’intreccio narrativo, che ci porta dento la bianca e ricca società della East Coast, con le sue apparenze, ricatti, e preconcetti di ogni tipo.

La stessa Tess ci mostrerà il suo, di cambiamento, la sua scelta di scegliere se stessa, nonostante le sue debolezze e le sue vulnerabilità, fino a diventare quel “noi” con Scott.

Una storia che ci mostra come un legame possa superare i falsi vincoli e legami, i pregiudizi razziali e sociali, scegliendo se stessi e l’altro, con un ritmo narrativo incalzante, coinvolgente e che chiude perfettamente il duetto.

 

Valutazione: cinque stelle.



Nessun commento:

Posta un commento