domenica 23 giugno 2019

Recensione: Welcome to the circus di Sara Coccimiglio (Carnival Vol. 1)

Sognatori, oggi vi parlo di un libro bello e sconvolgente al tempo stesso che non potete perdere. Si tratta di Welcome to the circus di Sara Coccimiglio, edito Triskell Edizioni e primo volume di una serie. Vediamo insieme la trama.
Trama

Samuel ha fatto tante scelte sbagliate nella vita, ma fidarsi di Judah è stata decisamente la peggiore. E ora non può che incolpare se stesso se per rimediare è costretto a vendere il proprio corpo al Carnival Circus, una casa di piacere ai limiti della sanità mentale dove tutto è controllato da regole che nessuno ha mai scritto. Gli intrattenitori che abitano nel Carnival - manipolatori, sensuali ed incredibilmente belli - coi quali è costretto suo malgrado a convivere, faranno di tutto per fargli capire quanto poco conosce se stesso e per dimostrargli quali sono i suoi veri desideri. A Samuel rimane una sola cosa da fare. Anzi due: continuare a ripetersi chi è davvero e non lasciar avvicinare nessuno. Ma cosa succede se un sensuale prostituto con l'aspetto di un principe e l'anima di un boia ti porge su un piatto d'argento una valida ragione per essere sconsiderato?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2HRnu7C

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice) 

Non avevo mai letto nulla di Sara Coccimiglio e questo libro mi ha colpito davvero. Una storia intensa, non semplice ma ben riuscita sotto tutti i punti di vista.
Sam è un ragazzo di appena diciotto anni, bello, ingenuo, che non ha mai avuto una famiglia alle spalle e che quando si ritrova catapultato nel Carnival Circus, rimetterà in gioco tutte le sue convinzioni. Saranno i ragazzi del Carnival, questa strana "famiglia", ad aiutarlo ad ambientarsi in quel posto, paradiso e inferno allo stesso tempo. Così Sam non sarà più padrone del proprio corpo, costretto a venderlo per ripagare l'enorme debito e il fatto di essersi fidato della persona sbagliata.
Non sarà più nemmeno solo Sam ma Helios, il dio del Sole, per via dei suoi capelli biondi e gli occhi azzurri.

Paris si alzò in piedi e mi si avvicinò. Mi accorsi che mi superava in altezza di cinque o sei centimetri, doveva essere più o meno un metro e ottanta. Con due dita mi sfiorò i capelli biondi lunghi fino alle spalle e ancora bagnati. «Helios,» propose.
Ci fu un attimo di silenzio. «Helios,» ripeté Zeus, poi annuì. «Il Dio del Sole. Rispecchia alla perfezione i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri. Mi piace. Che Helios sia.»
 
Tra i vari personaggi che incontriamo alcuni spiccano più di altri come Effie, Enea e Paris.
Effie è il primo con cui Ely riesce a entrare in sintonia, un ragazzo dolce che pare comprendere il disagio che lo tormenta. Enea, invece, è più emblematico, difficile da capire. E poi c'è Paris, l'unico in grado di smuovere qualcosa in Ely. Li ho amati tutti, a loro modo.
Una storia piena di colpi di scena, raccontata dal punto di vista di Sam, sorprendente, mai banale nemmeno nelle scene di sesso che sì, sono esplicite ma non volgari e perfettamente integrate nel contesto. Un'altalena di emozioni, che ci trascina in un mondo alternativo dove niente è quello che sembra e quando pensiamo di aver trovato la soluzione, ogni cosa viene rimescolata.
Non vedo l'ora di poter leggere degli altri volumi e di ogni personaggio che, sono certa, sarà in grado di stupirmi.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento