giovedì 27 giugno 2019

Review Party: Il cuore dalla parte giusta di Giovanna Mazzilli

Buongiorno sognatori, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Giovanna Mazzilli che ho avuto il piacere di leggere. Vediamo insieme i dettagli.

Trama

Autumn Edwards vive a Londra. È fidanzata da alcuni anni con il perfetto Charles, un chirurgo plastico fissato con la carriera, e aspetta solo che lui si decida a chiederle di sposarlo. Spinta dalla sua migliore amica, decide di fare lei la prima mossa, quindi prende un aereo per Dublino, dove l’uomo si trova per un convegno, con l’intento di portarlo al Wedding Festival e fargli la proposta di matrimonio. Ma le cose non vanno secondo i piani. Un forte temporale dirotta l’aereo su cui Autumn sta viaggiando. Si ritrova così a Cork dove la donna conosce Connor O’ Gallagher, un irlandese insopportabile che, fin da subito, la innervosisce. Lui è cinico e scontroso, e nemmeno il suo bell’aspetto riesce a farle cambiare idea. Quando però realizza di essere bloccata in una città che non conosce, decide di accettare l’aiuto di quello sconosciuto che si offre di accompagnarla fino a Dublino.
Un viaggio tra le colline d’Irlanda riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio? E, infine, basterà ad Autumn per capire che il vero amore si può trovare anche in una persona imperfetta?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2WRrtoQ

Il mio parere (prodotto fornito dall'autrice)

La trama non è delle più originali, è vero, ma di solito non mi fermo a una sinossi per giudicare un libro. Conosco e apprezzo lo stile di Giovanna Mazzilli, per cui mi sono buttata a occhi chiusi in questa lettura.
I due protagonisti sono l'uno l'opposto dell'altra.
Connor è un uomo emblematico, all'apparenza burbero, ma anche magnetico e affascinante. Irlandese puro, tenace e aggrappato alle tradizioni della sua terra. È uno di quelli che agisce d'istinto. Forse è per questo che non ci pensa due volte ad aiutare Autumn, nonostante gli interessi personali.
Lei, invece, ha bisogno di programmare ogni cosa e se non fosse stato per Anne, la sua migliore amica, forse quel viaggio in Irlanda per raggiungere il fidanzato Charles non l'avrebbe mai fatto.
È testarda, lunatica e permalosa ed è convinta di non essere una donna perfetta.
Autumn e Connor si sopportano poco, eppure entrambi trovano nell'altro qualcosa che li colpisce.
La narrazione è in prima persona, dal punto di vista di lei, e forse mi è mancato ascoltare la versione maschile. Avrei voluto sentire anche Connor e capire meglio alcune sue scelte e scoprire magari qualcosa in più del suo passato.
Le ambientazioni descritte sono coinvolgenti al punto tale che ti verrebbe voglia di prendere subito un aereo e volare in Irlanda per visitarla tutta. Ho adorato le leggende inserite, che hanno dato quel tocco di magia in più alla storia.
Ho immaginato il verde immenso delle colline d'Irlanda, la Rocca, la locanda, la piazza e tutti i luoghi citati.
Una bella storia romantica, non priva di difficoltà e sensi di colpa, che ci mostra quanto nella vita spesso diamo retta alla testa e non al cuore, che è quello che ci porta sempre "dalla parte giusta".   

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento