sabato 1 giugno 2019

Recensione: Titano di Gotens

Buongiorno sognatori, la nostra Sonia Gi ci parla oggi della sua ultima lettura. Si tratta di Titano di Gotens, edito Triskell Edizioni. Vediamo che cosa ne pensa.

Trama

Helios aveva sempre sognato di andare su Titano, quella luna così misteriosa lo aveva attirato fin da quando era bambino. Finalmente è riuscito a prendere parte a una spedizione destinata a entrare in contatto con la sua misteriosa popolazione; qualcosa però va storto e la navetta sulla quale sta viaggiando viene abbattuta.
Salvo per miracolo, fa la conoscenza di Deimos, una creatura completamente bianca e dagli occhi viola, che incute paura al solo sentir pronunciare il suo nome. Helios è costretto a convivere con lo spietato assassino, ma pian piano la paura lascia il posto a un senso di sicurezza. E forse a un sentimento più profondo.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Z0EWfP 

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla Casa Editrice)

Ho letto con piacere questo Romance Fantascientifico M/M, la storia è raccontata con un linguaggio semplice e scorrevole, dalle descrizioni si intuisce quanto l'autrice si sia calata nel mondo che ha costruito, sono infatti chiare e dettagliate al punto di avermi fatto “vedere” tutto quello che leggevo.
Sullo sfondo di una guerra fra mondi, prende vita la storia d'amore fra uno scienziato terrestre e uno spietato soldato di Titano.
Le vicende dei due giovani mi hanno appassionata, l'incontro di due personalità e culture tanto diverse fra loro è stato raccontato in modo oroginale e mai noioso per cui è stato facile affezionarmi a loro.
La parte della relazione e dei sentimenti prevale su quella della guerra, che viene descritta solo in parte senza scendere nei dettagli, (penso sarebbe stato un valore aggiunto approfondire anche questa parte).
Il romanzo viene descritto seguendo Helios, il terrestre, che da sempre inseguiva il sogno di andare su Titano e che ha finito per innamorarsi di uno dei suoi abitanti. Devo dire che ho molto apprezzato l'idea di rivedere brevemente nell'ultimo capitolo tutto ciò che è accaduto dal punto di vista di Deimos, lo spietato assassino di Titano.
Lo consiglio agli amanti di un fantasy romantico, un po' meno a chi cerca anche una vera storia di fantascienza, la mia valutazione è assolutamente positiva soprattutto perché leggendo si coglie in pieno il talento descrittivo dell'autrice, che è stata in grado di farmi sentire le emozioni provate dai protagonisti. 

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento