martedì 6 luglio 2021

Review Tour: Tokyo a mezzanotte di Mia Another

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Mia Another, Tokyo a Mezzanotte edito Newton Compton Editori. Curiosi di leggere la recensione doppia?



Trama

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2V0HPk2

 

Il parere di Anna Z (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro) 


Ho letto questo libro in due giorni. Tradotto in ore, meno di 24. Quando mi succede questo essenzialmente, vuol dire un paio di cose: che lo scrittore sa tenere desta l'attenzione e che la storia è coinvolgente. Niente di più azzeccato. Tokio a mezzanotte è un dolce goloso che non basta mordicchiare per noia. Si deve divorare.

Ritengo sia un prodotto completo e a più strati. I romantici troveranno una storia coinvolgente e a tratti piccante (il giusto senza mai esagerare). I più esigenti potranno godere della descrizione dei luoghi, usi e costumi giapponesi. Mia riesce a farci da guida turistica senza sembrare didascalica. Scopriamo, attraverso gli occhi di Hailey, la magia di un luogo che coniuga modernità e tradizione.

Tokio fatta di contrasti, come Naoki. Integerrimo di giorno, tormentato di notte. L'aria di ordine, pulizia e compostezza è pronta a deflagrare per regalarci uno dei personaggi maschili più belli del 2021. Se ci fosse un character's award... ecco, io candiderei Naoki. Senza alcun dubbio.

Consigliatissimo per chi vuole viaggiare restando a casa, per chi vuole sognare con una storia d'amore esplosiva e dirompente.

Promosso

Valutazione: 5 stelle!



Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro) 

 

Se c'è una cosa che mi sorprende sempre nei romanzi di Mia è la sua capacità di creare protagonisti che lasciano il segno, come in questo caso Hailey e Naoki.
Hailey è americana, esuberante e chiassosa, spesso fuori dagli schemi. Non è abituata alla cultura giapponese e a Tokyo si sente fuori posto, come lo sarebbe qualsiasi occidentale.
Naoki, invece, è misurato persino nelle parole, all'apparenza tutto d'un pezzo, legato alle tradizioni, all'onore e alle etichette della propria terra. Riassume l'idea dell'uomo ricco, che ha soldi e potere ma si sente vuoto e trascinato dagli eventi e dal destino a cui sente di non poter sfuggire.
Un destino già preconfezionato dalla famiglia, come spesso avviene da quelle parti.
Il loro incontro sconvolge entrambi. Lei diventa un uragano in grado di travolgere e ribaltare qualsiasi cosa, persino le regole.

"... la verità è che mi piace passare il tempo con te, perché ho come l’impressione che il tuo essere tanto irruente e chiassosa possa riempire i miei silenzi. E il silenzio, sai… mi spaventa."


Ho amato il loro modo di rapportarsi, coerente con il proprio personaggio. La penna di Mia è stata in grado di bilanciare sensualità ed emozioni forti, dialoghi accattivanti e descrizioni dei luoghi senza esagerare, che hanno reso questa storia una piccola perla da non perdere.
Un viaggio alla scoperta del Giappone e delle sue tradizioni, dei diversi volti di Tokyo, divisa tra modernità e storia, tra frenesia diurna e trasgressione notturna.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento