sabato 17 luglio 2021

Recensione: Voglio molto di più di Scarlett Reese

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Scarlett Reese, Voglio molto di più. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova conquista.
Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma va sempre così...quando meno te lo aspetti, le cose cambiano.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3rjEnwP
 
 
Il parere di Meg (prodotto acquistato)
 
 

Conosciamo in questa storia Rain e Aidan, due caratteri diversi eppure così simili.

Si conoscono da sempre e hanno due vite completamente opposte; lui, surfista che porta in giro i turisti, non perde mai occasione di punzecchiarla e prenderla in giro, a volte anche troppo e per questo lei non lo sopporta. Mi direte che questa è la solita storia dei due amici da una vita che si scoprono innamorati ma è anche diversa dal solito.

Rain ha la sua vita, ama il suo lavoro nel suo negozio di fiori e ama dipingere; cerca una storia che possa essere quella giusta ma senza essere questa la sua priorità. Sarà proprio quando lei conoscerà un altro che Aidan inizierà a capire che deve crescere, accettare i suoi sentimenti per lei e smetterla di considerarla solo una sorta di “buon amico” da prendere sempre in giro.

 

“Mi sento uno stupido per aver anche solo pensato che Rain non fosse capace di ammaliare un uomo, perché lei è fuoco che brucia sottopelle, è passione, seduzione, dolcezza. Rain è amore. Elementare, semplice……Incondizionato.”

 

 

Aidan inizia a capire che è lui appunto che deve cambiare, capire davvero cosa vuole e non essere più solo un ragazzo che vive con i suoi, accontentandosi; ma anche Rain lascia andare le sue difese e sceglie di accettare quel sentimento fino in fondo.

 

“È una follia. Quello che stiamo facendo, come lo stiamo facendo…Eppure non ho nessuna voglia di smettere.

………….

Completamente disarmata. E’ così che mi sento. Così che sono.”

 


L’autrice è stata brava a rendere da una parte la storia interessante in sé con due personaggi che crescono durante tutta la storia, cambiando sia il loro modo di pensare verso l’altro che verso la vita in generale, sostenuta da POV alternati e da dialoghi non banali, priva di errori di forma o lessico.

Una lettura che non annoia, sostenuta anche dalla prima persona che permette di seguire passo passo le decisioni che prendono i due personaggi e che in alcuni passaggi non sembrano così chiare.

Anche se uno spin-off del primo volume, questa storia si lege benissimo da sola, risultando comunque fluida e scorrevole. Sicuramente una lettura molto piacevole anche per questa estate 2021.



Valutazione: quattro stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento