mercoledì 14 luglio 2021

Review Party: Die Party 2 - In trappola di Silvia Castellano

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Die Party 3 - In trappola di Silvia Castellano, edito Collana Starlight. La nostra Sonia Gi l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 


Trama

 

“Sembrava tutto cambiato da Natale, ma la verità è che a essere diversa ero solo io.”

Dopo il pericolo corso al “Die Party”, Lyla viene tormentata da un incubo che ha tutta l’aria di essere la premonizione di un’altra minaccia: Patricia, la ragazza che il suo migliore amico tanto venerava, la vuole morta. Scossa dalla brutta fine di quel sogno, Lyla cerca di dimenticare e di tornare alla sua vita di sempre, tra lezioni e allenamenti. Finalmente non deve più nascondere la sua natura a Jan e può vivere la storia d’amore con il ragazzo che le ha rubato il cuore. Ma non ha fatto i conti con Carina, la migliore amica di Alex, che finisce per allontanarlo da lei.
Quando tutto tra loro sembra ormai finito, la minaccia si concretizza e Lyla non può più fare finta di niente. Troppe cose strane stanno accadendo attorno a lei e i nemici sono sempre in agguato per tenderle una trappola.

Pronti per una nuova festa?
I giochi non sono ancora finiti e non tutte le verità sono venute a galla...

“Non puoi sapere cosa una persona nasconda sotto la maschera.”

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3wspqK5

 

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cari Sognatori, oggi vi parlo del secondo libro della serie Die Party scritto da Silvia Castellano: si tratta di una lettura piacevole e molto veloce (66 pagine) caratterizzata da un linguaggio giovane, semplice, curato e senza giri di parole.

Anche se non è essenziale al fine della comprensione della storia, viste le dimensioni ridotte dei due lavori, consiglio di leggere prima Die Party 1 in modo da avere già un’infarinatura della storia e dei personaggi così da poter respirare fin da subito l’aria di questo fantasy godendone a pieno ogni pagina.

Quando ho iniziato la lettura avevo aspettative sulla trama un po’ più alte rispetto a ciò che poi ho trovato, penso infatti che un po’ più di suspense e meno prevedibilità avrebbero dato una spinta notevole a questa storia di per sé molto gradevole.

Al momento non c’è stata una vera crescita personale dei protagonisti, ma una loro caratterizzazione più definita oltre che una presentazione dei personaggi secondari che fino a ora erano praticamente solo stati nominati.

Anche qui, per introdurre il finale, abbiamo come sfondo un Party che porterà i nostri beniamini a uno scontro con nuovi misteriosi figuri e con qualche vecchia conoscenza intenzionata a vendicarsi spargendo sangue.

A differenza di Die Parti 1, non ci troviamo di fronte a un racconto autoconclusivo, anzi,  lo considererei un ponte fra il primo e il terzo libro che non vedo l’ora di leggere per trovare le tante risposte agli interrogativi che sono ancora aperti.

Una doverosa menzione va fatta ai dialoghi che ho trovato veramente ben costruiti, con un linguaggio scelto in modo calzante a seconda che appartenesse a un ragazzo o un adulto, contribuendo a dare quel tocco di realtà che ogni fantasy deve avere.

Consigliato a un target di lettori giovane.

 

Valutazione: 3 stelle e mezzo.

1 commento: