martedì 27 luglio 2021

Review Party: Die Party 3 - Gocce di bugie di Silvia Castellano

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Silvia Castellano, Die Party 3 - Gocce di bugie edito Collana Starlight, che chiude la trilogia della serie. La nostra Sonia Gi l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
 
 
Trama
 
“Tutti noi preferiamo credere che gli altri non abbiano un lato oscuro, ma se invece ci sbagliassimo?”

Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione?
Lyla non è più la ragazza un po’ asociale e diffidente di un tempo. La disavventura al Die Party e le sorprese inaspettate alla discoteca Top12 l’hanno provata, ma le hanno dato anche la motivazione giusta per arrivare a fondo della questione. Ora è intenzionata più che mai a fermare il nemico che minaccia lei e i suoi cari. Ma non è sola: al suo fianco ci sono sempre Alex, che crede in lei e la sostiene, e gli altri vecchi amici, in primis il suo migliore amico Jan, che sta imparando ad adattarsi al suo mondo, pieno di segreti e pericoli. A loro si aggiungono dei giovani mutaforma dalle abilità sorprendenti e nuovi alleati del tutto inaspettati.
Nascosta nell’ombra, fa la sua comparsa anche lei: la pantera nera, che finalmente adesso ha un volto e un nome. È tempo di uscire allo scoperto e, per Lyla, di affrontare il passato che per troppo tempo le hanno taciuto.
La verità è sempre più vicina, ma bisogna saperla distinguere dalle bugie…

“E se scoprissi di aver sempre lavorato per i cattivi?”
 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3hAnMR9

 

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cari Sognatori, ho letto per voi “Gocce di bugie”, il capitolo conclusivo della Trilogia “Die Party” di Silvia Castellano col quale non ci troviamo più di fronte a un racconto breve ma a un romanzo Urban Fantasy vero e proprio, anzi potrei tranquillamente affermare che i primi due titoli abbiano fatto da prologo al libro vero consentendoci di conoscere i personaggi, le ambientazioni e dandoci un’infarinatura delle dinamiche della storia.

Con la scrittura giovane e leggera che ha caratterizzato tutti i suoi lavori, l’autrice ci riporta esattamente dove la storia si era fermata con i nostri protagonisti che cercano di fare chiarezza su chi sono i nuovi ragazzi muta forma che a differenza loro sono in grado di prendere le sembianze di più di un animale e al tempo stesso si trovano a fare i conti con una realtà diversa da quella che hanno sempre conosciuto, tanto da spingerli a dubitare sul fatto di essere davvero dalla parte dei buoni.

La crescita personale della protagonista Lyla è ben ideata e avviene pian piano permettendoci così di capire quanto la sua vita venga sconvolta continuamente da nuove rivelazioni sul suo passato e quanta forza le serva per restare ancorata a chi è veramente.

 

“Ancora una volta mi trovavo ad avere a che fare con una persona che

sembrava sapere molto di me e

non era una bella sensazione.

Mi sentivo nuda, indifesa, non sapevo cosa aspettarmi”

 

Fortunatamente accanto a lei rimangono gli amici e l’amore di sempre pronti a supportarla e difenderla in ogni occasione mostrando la vera forza di questo gruppo eterogeneo e compatto, pronto ad affrontare tutto, anche il più vile dei tradimenti.

Ho apprezzato la scelta dell’autrice di non soffermarsi troppo sulle ambientazioni a favore della storia che, oltre a essere ben descritta e mai noiosa, possiede un ritmo in crescendo fino alla battaglia finale descritta con un’abilità e un movimento tali da renderci partecipi dei momenti, dei sentimenti e delle sensazioni provati dai vari personaggi.

Consigliatissimo ai giovani lettori (dopo aver letto gli altri due racconti).

 

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento