venerdì 9 luglio 2021

Review Party: Testa o Croce di Erika Lenti

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Erika Lenti, Testa o Croce. La nostra Lisa l'ha letto per noi. Curiosi di scoprire tutto?


 
 

 

Sinossi:  


Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L'oscurità e la luce.
Il diavolo e l'angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3k2YDRQ
 
 
Il parere di Lisa (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 

Amiche sognatrici, oggi vi porto a conoscere Viennie e Violet, i protagonisti di “Testa o Croce”.

Ho avuto bisogno di metabolizzare la lettura di questa storia meravigliosa, ma anche molto dolorosa, prima di poter scrivere questa recensione.

Vinnie ha una madre alcolizzata e un padre che ha chiesto il divorzio, e su cui riversa tutto il suo odio.

Ha solo 17 anni quando il suo mondo viene distrutto ulteriormente e dopo 4 anni il suo unico scopo nella vita diventa la vendetta!

Violet, 18 anni, una famiglia amorevole alle spalle, amici pronti a supportarla e una condizione che grava in maniera negativa su di lei, ma nonostante questo non ha perso la voglia di sorridere e di vivere appieno la vita.

Lui, pelle scura, di pochissime parole, e con una rabbia dentro che lo divora, lei, bionda dalla pelle candida, un raggio di sole pronta a portare la luce nella vita di Vinnie! Il colore della loro pelle rispecchia il loro carattere e se all'inizio, per Vinnie, la pelle di Violet sembra un problema, molto presto non lo noterà più!

 

 

«I suoi silenzi gridano, Meg. Quel ragazzo deve averne passate tante e troppe, e non ha nessuno ad aiutarlo, se non suo padre, che non vuole nemmeno sentir nominare. Ti ricordi quanto mi sei stata vicina quando pure io mi sono chiusa in me stessa?»

 

 

La storia è narrata da entrambi i nostri ragazzi, con una scrittura molto bella, impeccabile e che riesce ad accompagnarti fino alla fine con dolcezza e amore.

Ritmo perfetto, mai nulla lasciato al caso, flashback magistralmente inseriti che rendono la storia ancora più completa.

Personaggi bellissimi, molto ben caratterizzati, tanto da entrare da subito in sintonia con loro.

L'autrice è stata molto brava a raccontare la rabbia di Vinnie, l'ho sentita quasi sulla mia pelle.

Il suo dolore, il suo senso di inadeguatezza che lo ha accompagnato per tutta la storia, fino al momento in cui, finalmente, Violet è riuscita ad abbattere il muro altissimo che Vinnie si era abilmente costruito intorno.

Ho amato entrambi, anche se Vinnie, a conti fatti, con il suo brutto carattere, con il suo spirito violento e molto silenzioso, avrebbe dovuto piacermi meno, mi ha invece letteralmente conquistato!

Violet, molto testarda e molto orgogliosa, si è prefissata di sfondare quel muro, e ha dimostrato di esserci riuscita in pieno!

Una storia forte, con momenti molto dolorosi, ma raccontati in maniera così perfetta, così profondamente, ma al contempo in modo dolce e delicato, da aver reso la lettura straziante, ma mai pesante.

Se cercate una storia tosta, ma anche di rinascita e riscatto, dovete assolutamente leggere questo bellissimo libro!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento