domenica 20 ottobre 2019

#Dramamania4: My secret romance a cura di Mariarosaria Guarino



La recensione di oggi è per una commedia romantica, My secret romance.




Trama

Inviato dal padre, in punizione, per il suo comportamento scellerato in un albergo di Gangwon, Cha Jin-wook incontra Lee Yoo-mi, andata fino a lì per l’ennesimo matrimonio della madre, una donna innamorata di se stessa e, soprattutto, degli uomini. Dopo una serie di incontri all’insegna di incidenti e malintesi, in un giorno che Lee Yoo-mi vorrebbe dimenticare perché imbarazzante, e che Cha Jin-wook vorrebbe lasciarsi alle spalle perché parte di un passato che lo ha ferito, i due finiscono per trascorrere una notte insieme; tuttavia, la mattina dopo, Jin-wook scopre che la ragazza se n'è andata, lasciando dietro di sé solo un'imbottitura del reggiseno, e ne rimane perplesso e irrazionalmente arrabbiato. Tornato a casa, abbandona le sue abitudini mondane e diventa un uomo serio e stacanovista presso la compagnia del padre, anche se quell’unica notte con la ragazza è ancora impressa nella sua mente.
Tre anni dopo, la coppia s'incontra nuovamente quando Yoo-mi diventa una nutrizionista alla mensa della compagnia per la quale Jin-wook lavora. I due fingono di non conoscersi mentre lottano contro l'attrazione reciproca.

Genere: Commedia, Romantica.


Recensione

Volete sapere cosa mi è piaciuto di questo romanzo? La risposta è davvero semplice, perché sono stata colpita non tanto dalla trama, che è in linea con un drama romance, ma per la diversità di alcuni elementi. Battute, lavori improbabili, situazioni paradossali, personaggi sopra le righe… in questa serie di tredici episodi ho trovato elementi nuovi rispetto ai classici drama romance coreani, e questo mi ha strappato non poche risate.
Cha Jin-wook è il figlio di un uomo ricco ed è destinato a prendere il posto del padre nell’impresa di famiglia, mentre Lee Yoo-mi è una nutrizionista che, per caso, trova lavoro nell’azienda dell’uomo con cui ha trascorso una sola notte di passione nel giorno in cui la madre si è risposata. La vita di Jin-wook è stata segnata dall’assenza di una mamma, che lo ha lasciato col padre quando era ancora piccolo; quella di Yoo-mi è stata invece resa difficile da una madre che c’era, ma peccava di egoismo, e che solo alla fine ha compreso quanto il suo atteggiamento fosse stato complicato da gestire per la sua bambina.
La storia si incentra sul tira e molla tra i due protagonisti, perché se lei è decisa a fingere che non sia accaduto nulla e vorrebbe lasciarsi un passato che ritiene indecoroso alle spalle, lui vuole farle ammettere la loro relazione e capire perché, quella mattina, è scappata. Quella fuga ha cambiato il modo in cui il ragazzo vede le cose, e non può accettare che per Yoo-mi possa essere stata solo una cosa da dimenticare.
Cha Jin-wook ha un carattere determinato, non è intenzionato a lasciar perdere Lee Yoo-mi per nessuna ragione, visto che è stata lei a cambiargli la vita, e quando nella storia subentrano Jung Hyun-tae, amico d’infanzia di Yoo-mi, segretamente innamorato di lei, e Joo Hye-ri, che corteggia sfacciatamente Jin-wook, le cose si complicano. Chi conquisterà il cuore di Yoo-mi e cosa accadrà quando il piccolo Dong Goo, fratellastro di Yoo-mi, incontrerà il ricco pretendente di sua sorella? Quando gli opposti si attraggono è difficile contrastare il destino, e se gli eventi remano contro gestire tutto può diventare molto più complicato. Tra risate e scene sensuali, vi dico che questo drama è da vedere senza alcun dubbio. Ancora non posso credere al lavoro della madre di lei, ma non faccio spoiler…
 


Giudizio: 8 - Bello.

Nessun commento:

Posta un commento