domenica 27 ottobre 2019

#Dramamania5: She was pretty di Mariarosaria Guarino

E anche oggi la recensione è per una commedia romantica. Pronti a leggerla?


Trama

Kim Hye-jin era una ragazza molto carina e ricca. Dopo la bancarotta della casa editrice di famiglia, ha sperimentato molte difficoltà e, crescendo, ha perso anche la sua bellezza. Ji Sung-joon, invece, era un ragazzo poco attraente con scarsa autostima, ma crescendo è diventato un redattore bello e di successo. Da adulti i due decidono di incontrarsi di nuovo e Hye-jin stenta a riconoscere, nell’uomo che vede da lontano, il ragazzo che un tempo era il suo vicino di casa. Vergognandosi all'idea che il suo primo amore veda com'è diventata, Hye-jin chiede alla sua attraente migliore amica Ha-ri di presentarsi al suo posto. La ragazza pensa che un incontro solo possa essere sufficiente a far sparire l’interesse di Ji Sung joon nei suoi confronti, ma non sa che il ragazzo non ha mai smesso di pensare a lei. Le cose, inoltre, si complicano quando Hye-jin trova lavoro negli uffici della rivista di moda The Most per la quale Sung-joon è vice-redattore. Lui, non sapendo chi sia l’impiegata combinaguai che gli è stata assegnata, la sminuisce e la maltratta apertamente per la sua goffaggine, senza sapere che è la sua vera amica d'infanzia. Intanto Ha-ri continua a incontrarlo e inizia ad essere attratta da lui, mentre Hye-jin è oggetto delle attenzioni di un collega d'ufficio, Shin-hyuk.

Genere: Commedia, Romance


Recensione

Anche questo, come i precedenti, è un drama che ho apprezzato molto. Non lasciatevi ingannare dal voto, vale la pena vederlo; ho deciso di dargli un sette solo perché credo che il personaggio femminile sia stato dipinto in un modo un po' troppo grottesco. I comportamenti e lo stile di lei, nella prima parte, sono stati accentuati eccessivamente, tuttavia ho apprezzato la storia e gli interpreti.
Hye-jin proviene da una famiglia ricca, ma dopo il fallimento della società del padre è costretta a lottare per emergere e guadagnarsi da vivere. Il suo viso, un tempo stupendo ma cambiato totalmente con la crescita, non è d’aiuto. Hye-jin si trascura, si veste in modo inguardabile e non fa nulla per migliorare fino a quando nella sua vita non torna Ji Sung-joon, un ragazzino che aveva conosciuto da piccola e che, adesso, è il bellissimo capo redattore della rivista di moda per cui lavora.
Inutile dire che lo stile di Hye-jin non si adatta affatto alle tendenze del momento, né alla moda e che, anche se i colleghi apprezzano la ragazza per l’impegno che mette in ogni cosa, sono esterrefatti da quanto possa essere trasandata. Persino l’altra redattrice, quando si scontra con lei per la prima volta, non può fare a meno di esclamare: Oh My God…
Hye-jin si sente sola e incompresa in un mondo che non sente suo, commette diversi errori e per questo vorrebbe lasciar perdere ogni cosa, tuttavia, incontra sulla sua strada l’eccentrico giornalista Kim Shin-hyuk. Il ragazzo, a causa dei suoi calzini bianchi messi bene in mostra dal pantalone alla caviglia, comincerà a chiamarla Jackson, pensando subito al famoso Micheal Jackson, e diventerà l’àncora di salvezza per la nuova e sbadata impiegata.
Spinta da questo strano giornalista a restare, Hye-jin si darà da fare per migliorare le proprie capacità e non svelare a Ji Sung-joon che è la compagna di scuola che lui ha cercato non appena tornato in Corea. Difatti, dopo aver scoperto che Ji Sung-joon, un tempo anonimo e grassottello, è diventato un uomo con la U maiuscola, Hye-jin avrà vergogna di incontrarlo e manderà all’appuntamento con lui la sua migliore e bellissima amica Ha-ri.
Cosa accadrà quando Ji Sung-joon non riscontrerà somiglianze tra Ha-ri e la ragazzina che ricordava, e come cambieranno le cose quando l’impiegata pasticciona che redarguisce di continuo gli starà accanto nello stesso modo in cui faceva la sua amica Hye-jin da bambino? Tra scontri e confronti, tra gag e personaggi esilaranti e fuori dagli schemi, questo drama con i suoi sedici episodi si lascia guardare senza intoppi ed è perfetto per un po' di relax.
 


Voto: 7 – Qualche pecca

Nessun commento:

Posta un commento