sabato 6 dicembre 2025

Recensione: Redeemed. Trionfo di Lauren Asher

 

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Redeemed. Trionfo di Lauren Asher, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama



Un solo errore in pista, un solo desiderio di compleanno, un’ultima possibilità di trionfo.

Chloe Carter è cresciuta bramando l’affetto di una famiglia. Anche ora che è adulta quel desiderio ancora brucia dentro di lei, così, dopo un compleanno molto alcolico, Chloe trova il coraggio di fare un test genetico. Scoprire di avere un padre che vive in Italia è sconvolgente, mollare la sua vita a New York per andare a conoscerlo è persino più spaventoso. È così che Chloe finisce in cima a un albero nel giardino del vicino di suo padre, in una villa sul lago di Como. E quando lui, un uomo alto e sexy, con un seducente accento spagnolo, la becca nella sua proprietà… sembra decisamente infuriato.
Sono trascorsi tre lunghi anni dal giorno in cui la sfolgorante carriera in Formula 1 di Santiago Alatorre è stata troncata da un incidente spaventoso. Ora l’ex pilota preferisce condurre una vita da eremita nella sua residenza sul lago di Como.
Quando una teppistella fa irruzione nella sua proprietà, Santiago dovrebbe semplicemente farla arrestare, ma poi ha un’idea migliore: chiedere a Chloe di impersonare la sua finta fidanzata, così da mettere fine alle preoccupazioni della sua famiglia.
Se c’è una cosa che Chloe odia sono i bugiardi, ma acconsentire alla proposta di Santiago le darebbe l’opportunità di trascorrere in Italia il tempo che le serve per conoscere suo padre, e rivelargli la verità. Inaspettatamente, le giornate con Santiago diventano sempre più piacevoli quando l’uomo ombroso lascia il posto a un ragazzo vulnerabile.
Ma c’è qualcuno che impedisce a Santiago di aprire completamente il suo cuore: lui stesso.
La spensieratezza e il fascino di Chloe stanno colmando la voragine che da tempo divora l’anima di Santiago e, forse, possono spingerlo a riaprire il più doloroso capitolo della sua vita: quello delle corse.
Santiago Alatorre ha perso il suo spirito competitivo con la fine della sua carriera o Chloe può riaccenderlo? Perché se vuole conquistarla, Santiago deve premere sull’acceleratore…

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4zuwjvjv


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Ultimo volume della “Dirty Air” e dunque scopriamo cosa è successo a Santiago Alatorre, il bravo ragazzo di questa serie.
Il suo mondo si è sgretolato, il suo cuore si è fermato come la sua anima, in quell’attimo in cui tutto si è interrotto, tutto è finito: ciò che è rimasto è solo il torpore e l’odio per se stesso, con cui riempire quelle giornate e quelle ore infinite, oramai tutte uguali.
Rinchiuso nella sua villa come una principessa in una torre d’avorio, Santiago non vuole e non cerca nulla.

 

 

«Questa è la mia vita. Solitaria. Isolata. Cupa. Sono diventato un guscio vuoto perché è più facile che affrontare il mio insignificante futuro.»

 

 


Quando arriva Chloe Carter, ciò che trova è un uomo che fondamentalmente ha vergogna della sua vita, capace solo di commiserarsi, e lei che ha vissuto una vita dove ha sempre dovuto proteggersi, non accetta la sua rassegnazione.
Abbiamo due protagonisti diversissimi ma legati da un passato estremamente doloroso; Chloe, tra l’altro, non sa nulla di Formula1 e piloti famosi, e la prima parte del loro incontro, su questa sorta di equivoco, è divertente.
Una giovane donna che ha saputo crearsi un suo mondo a dispetto di ciò che ha ricevuto dalla vita: i genitori non si scelgono e Chloe, invece di essere arrabbiata con il mondo, ha cercato la forza e la speranza di cercare una propria luce, l’alba di ogni giorno, che la porti avanti.
È lei che con le sue risposte dirette e senza pietismo spingerà Santiago pian piano fuori dalle sue ombre, che affolla i suoi pensieri con la sua vitalità e i suoi colori, che riempirà con il suo caos quella villa cupa e solitaria.

 

«È come un arcobaleno dopo la tempesta, e che io sia dannato se la lascerà svanire quando il sole squarcerà le nuvole.»

 



Sicurezza, amicizia, amore, arrivano poco alla volta, agendo come un balsamo per entrambi su quelle parti sì distrutte, ma anche nascoste al mondo dopo anni di rabbia e delusione.
È un dono raro sapere di essere al centro del mondo di qualcuno, ma questo sarà la vera scoperta per entrambi, rimettendo insieme le parti irrecuperabili.

 

«….finché i fiori selvatici sapranno crescere liberi nel tumulto della vita.»

 



Ritroviamo, per chi ha letto tutta la serie, anche la bellissima e forte amicizia tra Santiago e Noah, fatta di scambi ironici e affetto, come una linea immaginaria che chiude il filo delle storie.
Piccola curiosità: dopo averci portati in giro nel mondo con il circuito di F1, la Asher chiude la serie con un’ambientazione tutta italiana sul lago di Como.

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento