Nuova uscita di oggi!
Titolo: Il re addormentato
Autore: Paolo Fumagalli
Genere: Fantasy, narrativa per ragazzi
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2025
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 210
Editore: Giaconi Editore
ISBN: 979-12-82422-13-0
Sinossi:
La leggenda di Excalibur e della Tavola Rotonda vive di nuovo nelle avventure di un ragazzo coraggioso.
Nelle campagne dell’Inghilterra medievale la tranquilla ma dura vita del giovane Elf è rallegrata dai racconti del nonno, che gli fanno sognare a occhi aperti le antiche gesta dei Cavalieri della Tavola Rotonda e i poteri magici legati a esse.
Quando il regno viene attaccato da invasori in apparenza invincibili, Elf si convince che il mitico re Artù non sia morto da tempo, ma soltanto addormentato, e che sia il solo in grado di fermare l’esercito nemico. Accompagnato dal fido cane Bert e dal cavallo Rowan, il ragazzo parte perciò alla ricerca del mago Merlino e della spada Excalibur, gli unici due alleati che possono aiutarlo nell’impresa di trovare la perduta tomba del sovrano.
Viaggiando attraverso campagne e foreste, affrontando sortilegi, briganti e creature soprannaturali, Elf si troverà a combattere anche contro i propri dubbi e timori. Saprà resistere alla tentazione di usare la magia per egoismo invece che per aiutare gli altri? Riuscirà a superare in astuzia la Dama del Lago e ad avere il coraggio di penetrare nell’antico sepolcro per svegliare il re e i suoi cavalieri? Sarà in grado di salvare l’Inghilterra conservando la fiducia nella fantasia e nelle forze incantate?
Biografia:
Paolo Fumagalli fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura sia leggendo che scrivendo. Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi sui valori simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.
Nel corso degli anni si è dedicato alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti che spesso invitano a scoprire il potere della fantasia, celebrano l’importanza di un legame con la natura, rivelano l’interesse per il folklore e le leggende e offrono riflessioni su aspetti affascinanti delle arti e della letteratura.
Ha collaborato con diverse case editrici e nel 2025 ha ricevuto un primo premio nel concorso letterario internazionale “Lord Byron Porto Venere Golfo dei Poeti” per il romanzo storico “Un anno senza estate”.
Pagina Facebook dedicata all'autore:
Pagina Instagram:

Nessun commento:
Posta un commento