Sognatori, la nostra Kira ci parla oggi del romanzo Chiedilo alla luna di C.J. Morgan, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
«Se dovessi perdermi, verresti a cercarmi?»
«Con me non dovresti mai preoccuparti di perderti.»
Le certezze, nella vita di Amelia, sono sempre state poche: rimasta orfana da bambina, cresciuta in una Casa-famiglia nel quartiere più pericoloso di Atlanta, ha imparato presto cosa significa non avere nulla e poter chiedere ancora meno. Sarà Hayden, la stessa fame di riscatto che Amelia riconosce in se stessa, arrogante e tanto sicuro di sé da tenerle testa, a dimostrarle come fidarsi di un mondo che sembra volerla privare di ogni cosa. E il niente che Amelia è abituata ad avere intorno, diventa tutto. Amicizia, amore, famiglia. A distanza di anni, Hayden è diventato un famoso giocatore nell’NBA; lei invece ha dovuto fare i conti con il Destino e cominciare una nuova vita in un’altra città, nel disperato tentativo di lasciarsi alle spalle una sofferenza che rischiava di distruggerla. Ma il passato, che nei suoi incubi ha un nome e occhi freddi come il mare, torna a perseguitarla. Scappare da lui una volta è stato difficile, farlo di nuovo quasi impossibile. Non è più al sicuro. Ma ora non è la sola a rischiare.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4kbmb7ar
Il parere di Kira (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Immergersi totalmente in un romanzo così lungo e semplicemente perfetto è stata un’avventura a dir poco felice e commovente, mi sono sentita parte integrante della vita dei protagonisti perché il focus su di loro è come zoomato all’ennesima potenza.
Difficile eguagliare un libro così intenso, emotivo, emozionante e creativo.
Amelia e Hayden sono i personaggi principali, infatti i P.O.V. centrali li hanno indiscutibilmente loro, ma ci sarà posto anche per un piccolo e tenero bambino, figlio di Amelia, avuto con Nolan.
E qui direi di aprire una parentesi un po’ ampia sul tema centrale del romanzo: la violenza fisica e psicologica, la violenza anche silente e subdola, ovvero quella che ha dovuto e che subirà nel tempo Amelia proprio a causa del padre di suo figlio.
Credo che per due autrici, scegliere di mettersi in gioco con una storia così importante, lasciando parecchio spazio alle relazioni e ai percorsi interpersonali, sia davvero lodevole anche perché la storia è ciclica e non ha digressioni, fila liscia come un cristallo limpido da dedicare alla luna, che fa, assieme ai Tarocchi, da sottofondo a questa incredibile storia d’amore nata quasi per caso.
Se Nolan è il nemico per antonomasia, Hayden invece è l’amore con la A maiuscola per eccellenza e Amelia lo sa benissimo ma ha paura di essere felice, anche e soprattutto perché Hayden è il suo migliore amico da sempre.
Un romanzo toccante, semplice e sincero.
Una storia che tutti dovremmo leggere almeno una volta nella nostra vita, soprattutto gli uomini a mio avviso.
“Chiedilo alla luna”, è un po’ la storia della porta accanto, quella felicità meritata di cui tutti almeno una volta ci siamo chiesti come fare affinché finalmente accadesse, e con un pizzico di magia e amore infinito ecco che la luna vi risponderà sempre.
Voto: 5 stelle!

Nessun commento:
Posta un commento